Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come disattivare la spia avaria dell'airbag sulla Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Airbag
Operazione: Come disattivare la spia avaria dell'airbag sulla Fiat Punto?

Vediamo di seguito come poter resettare la spia dell'avaria airbag, per fare questo avremo bisogno di collegare un pc alla presa di diagnosi ODBII posta sotto lo sportellino che si trova sul lato sinistro del piantone dello sterzo sotto al cruscotto (vicino ai fusibili). Una volta collegato il pc su cui è installato il programma di diagnosi della delphi, selezionare il modello della vettura, l'anno di costruzione, il tipo di sistema "airbag" e facciamo partire la diagnostica, una volta che il sistema ci ha restituito l'elenco degli errori, (in questo caso funzionamento ad intermittenza dell'airbag forse dovuto ad un falso contatto). Procedere quindi a cancellare l'errore che sparirà quindi dal cruscotto.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare la diagnosi della delphi per risolvere il problema della spia dell'airbag

Il video tutorial mostra come risolvere il problema della spia dell'airbag che segnala solitamente del sedile. Per fare ciò, è necessario collegare un pc alla presa di diagnosi ODBII posta sotto lo sportellino che si trova sul lato sinistro del piantone dello sterzo sotto al cruscotto. Una volta collegato il pc su cui è installato il programma di diagnosi della delphi, selezionare il modello della vettura, l'anno di costruzione, il tipo di sistema "airbag" e fare partire la diagnostica.

2. Come cancellare l'errore e verificare il connettore del sedile

Una volta che il sistema ci ha restituito l'elenco degli errori, procedere quindi a cancellare l'errore che sparirà quindi dal cruscotto. Nel caso in cui il problema sia dovuto ad un falso contatto, occorre aprire l'europeo dove c'è il sedile e verificare se il connettore fa bene contatto. In caso contrario, occorre rintracciare i colori dei fili del connettore e ponticellarli con altri due fili. Se così non dovesse funzionare, occorre verificare se i fili del connettore sono ossidati e, in tal caso, pulirli con uno spray.

3. Conclusioni e soluzioni per il problema della spia dell'airbag

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida utile per risolvere il problema della spia dell'airbag, che può essere causato da diversi fattori come un falso contatto o l'ossidazione dei fili del connettore. Grazie alla diagnosi della delphi e alla pulizia dei fili con uno spray, è possibile risolvere il problema in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video