Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come si resetta la spia Service della Fiat Tipo?

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Fiat Tipo?

Quando sul display della Fiat Tipo si illumina la spia Service vuol dire che è stato superato il periodo utile per effettuare il tagliando programmato. La spia non può essere resettata manualmente come avviene per molti altri modelli di auto; in questo caso bisognerà collegare uno scanner alla presa OBD. La presa OBD nella Fiat Tipo si trova sotto al piantone dello sterzo, ed è accessibile rimuovendo la copertura in plastica posta sopra ai pedali. Inserendo la spina all'interno della presa OBD e collegando lo scanner sarà possibile resettare la spia con la procedura mostrata all'interno del video.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service su una Fiat Tipo del 2018

Il video mostra come resettare la spia Service su una Fiat Tipo del 2018. Quando la spia si illumina, significa che è necessario effettuare il tagliando programmato. La spia non può essere resettata manualmente come avviene per molti altri modelli di auto; in questo caso bisognerà collegare uno scanner alla presa OBD. La presa OBD nella Fiat Tipo si trova sotto al piantone dello sterzo, ed è accessibile rimuovendo la copertura in plastica posta sopra ai pedali.

2. Identificare il modello della Fiat Tipo e selezionare l'unità di controllo dell'abitacolo

Una volta collegato lo scanner alla presa OBD, bisogna identificare il modello della Fiat Tipo. Nel video viene utilizzato uno scanner della Snap-On, ma ci sono molti altri scanner disponibili. Una volta identificato il modello della Fiat, bisogna selezionare il motore e poi l'unità di controllo dell'abitacolo. In questo modo si potrà accedere alla procedura per resettare la spia Service.

3. Selezionare la voce "service interval reset" nel menu dell'unità di controllo dell'abitacolo

Per resettare la spia Service, bisogna selezionare la voce "service interval reset" nel menu dell'unità di controllo dell'abitacolo. In alcuni scanner, invece, bisogna accedere all'unità di controllo dell'abitacolo e poi selezionare la voce "service interval reset". Una volta selezionata la voce corretta, bisogna seguire la procedura mostrata sullo scanner per resettare la spia Service.

4. Riavviare l'auto dopo aver resettato la spia Service

Dopo aver resettato la spia Service, bisogna riavviare l'auto. Una volta riavviata l'auto, la spia Service sarà stata resettata e il display mostrerà il numero di giorni rimanenti fino al prossimo tagliando programmato. Nel video, il tecnico mostra come resettare la spia Service su una Fiat Tipo del 2018 utilizzando uno scanner della Snap-On, ma la procedura è simile per molti altri modelli di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video