Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la radio della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la radio della Fiat 500

Per smontare l'autoradio di una Fiat 500 del 2007, bisogna seguire i seguenti passaggi: come prima cosa preparate il materiale necessario per svolgere un corretto lavoro: cacciavite a punta piatta, e le due chiavi di estrazione. Per prima cosa, dobbiamo rimuovere i quattro fermi. Una volta rimossi i quattro piedini di copertura (Vedi video ) che troviamo sull'autoradio; a questo punto prendiamo le due chiavi di estrazione e inseriamole nei punti in cui abbiamo levato i piedini; quindi una volta inseriti, tirate verso il centro e contemporaneamente verso di noi. Una volta tirata fuori l'autoradio, incominciamo a scollegare i cavi: AUX, ANTENNA e ISO STANDARD. Arrivati a questo punto se la vostra autoradio lo richiede bisognerà smontare anche la gabbietta in cui deve essere infilata l'autoradio. Introdurre la vostra autoradio e procedere a ritroso per la ricomposizione di tutte la parti. Testare il funzionamento.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Fiat 500 del 2007

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Fiat 500 del 2007. Per svolgere il lavoro, sono necessari un cacciavite a punta piatta e due chiavi di estrazione. Prima di iniziare, è importante rimuovere i quattro fermi che si trovano sull'autoradio. Una volta rimossi i piedini di copertura, si inseriscono le chiavi di estrazione nei punti in cui sono stati rimossi i fermi e si tira verso il centro e contemporaneamente verso di noi per estrarre l'autoradio.

2. Scollegare i cavi e montare la nuova autoradio

Successivamente, si scollegano i cavi AUX, ANTENNA e ISO STANDARD e, se necessario, si smonta la gabbietta in cui deve essere infilata l'autoradio. Si introduce la nuova autoradio e si procede al rimontaggio delle parti. Infine, si testa il funzionamento dell'autoradio.

3. Consigli utili per il montaggio dell'autoradio

Il video fornisce alcuni consigli utili per il montaggio dell'autoradio, come fare attenzione agli spazi ristretti e alla fragilità dei piedini di copertura. Inoltre, viene menzionato che, se la vostra autoradio lo richiede, bisognerà smontare anche la gabbietta in cui deve essere infilata l'autoradio.

4. Problema riscontrato con l'autoradio specifica e consigli

Infine, viene segnalato un problema riscontrato sulla specifica autoradio utilizzata nel video, ovvero che non si spegne in automatico con la quando si estraggono le chiavi. Viene quindi consigliato di fare attenzione a questa eventualità se si sta valutando il cambio di autoradio. Il video si conclude con un invito a lasciare un like e un commento, e con la promessa di tornare presto con un nuovo video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video