Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 1, Doblo 1, 223 - Anni 2000-2009
Operazione: Sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo a smontare la cover di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, in modo da accedere ventola dell'abitacolo e alla sua resistenza; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la resistenza del ventilatore, scollegandola e sostituendola con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimontare la resistenza e le plastiche del cruscotto!

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò

Il video tutorial riguarda le istruzioni su come smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò. Il tutorial inizia con la rimozione della cover di plastica sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola dell'abitacolo e alla sua resistenza. Successivamente, viene scollegato il connettore elettrico e la resistenza del ventilatore viene rimossa e sostituita con quella nuova.

2. Il problema del controllore della ventola nella Fiat Doblò

Dopo aver verificato che il problema non era causato da un fusibile difettoso, il tecnico ha scoperto che il problema era legato alla mancanza di controllo della ventola. La resistenza del ventilatore era stata sostituita, ma il problema persisteva. Il tecnico ha quindi scoperto che il problema era causato dal controllore della ventola, che si trovava nel cruscotto della macchina.

3. Come accedere al controllore della ventola nella Fiat Doblò

Per accedere al controllore della ventola, il tecnico ha dovuto rimuovere l'airbag e la clip posteriore per accedere ai cavi meccanici. La rimozione del controllore della ventola è stata un'operazione molto complessa, ma alla fine il tecnico è riuscito a sostituirlo.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione della resistenza della ventola della Fiat Doblò

In conclusione, il tutorial è stato molto utile per coloro che desiderano sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Doblò. Il tutorial ha fornito istruzioni dettagliate su come smontare la cover di plastica, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la resistenza del ventilatore. Inoltre, il tutorial ha mostrato come accedere al controllore della ventola nel cruscotto della macchina.

5. Come risolvere il problema del ventilatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Transporter T5

In questo video, il meccanico mostra come ha risolto il problema del ventilatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Transporter T5. Inizialmente, aveva cercato di riparare il vecchio interruttore, ma si era reso conto che era completamente danneggiato e aveva bisogno di essere sostituito. Ha quindi ordinato un nuovo interruttore e ha mostrato come ha rimontato tutto.

6. L'importanza di trovare la vera causa del problema invece di sostituire parti a caso

Il meccanico ha spiegato che molte officine tendono a cambiare parti senza cercare la causa del problema, il che può essere costoso per il cliente. In questo caso, il proprietario aveva già cambiato il ventilatore e il resistore, ma il problema era ancora presente. Il meccanico ha scoperto che l'unico componente che doveva essere sostituito era l'interruttore.

7. Riparazione dei cavi danneggiati e delle viti mancanti nella Volkswagen Transporter T5

Dopo aver sostituito l'interruttore, il meccanico ha mostrato come funzionava il ventilatore e come si accendeva l'aria condizionata. Ha anche mostrato come ha riparato alcuni cavi danneggiati e ha sostituito alcune viti mancanti. Infine, ha sottolineato l'importanza di trovare la vera causa del problema invece di sostituire parti a caso.

8. Invito ai commenti e alle domande dei lettori sul video tutorial.

Il video è stato pubblicato per aiutare le persone a risolvere problemi simili sui propri veicoli e per evidenziare l'importanza di una diagnosi accurata prima di sostituire parti costose. Il meccanico ha invitato i suoi spettatori a fare domande e commenti e a ringraziarli per aver guardato il video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video