Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500?

Per poter sostituire l'autoradio della Fiat 500, bisogna innanzitutto rimuovere il vecchio dispositivo: per farlo, bisogna inserire le apposite chiavi a dorma di U fornite in dotazione all'interno degli appositi fori che si trovano ai lati del display della radio. Così facendo, si sbloccheranno i perni interni di fissaggio e sarà possibile estrarre la radio dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che la vecchia autoradio sarà stata rimossa, sarà possibile collegare il nuovo dispositivo ai connettori e inserirlo all'interno dell'apposito alloggiamento.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una radio doppio din in una Fiat 500 Sport del 2015

Il video mostra l'installazione di una radio doppio din in una Fiat 500 Sport del 2015. Per l'installazione è stata utilizzata la Pioneer MVH 1400 NX, la iDatalink Maestro RR2 e il kit per cruscotto Spiral Audio. Prima di iniziare l'installazione, è necessario scaricare l'applicazione per flashare la RR2 dal sito web di iDatalink e collegare i vari cavi.

2. Flashare la RR2 e collegare i vari cavi

Il primo passo dell'installazione consiste nel flashare la RR2 e collegare i vari cavi. La RR2 è stata utilizzata per mantenere i comandi al volante e per leggere i codici di errore senza uno scanner OBD2. Il secondo passo consiste nel rimuovere la vecchia radio utilizzando gli strumenti di rimozione stereo e preparare le bocchette per il taglio.

3. Passare il cavo OBD2 e preparare le bocchette per il taglio

Il terzo passo consiste nel passare il cavo OBD2 e inserire la RR2 e i cavi. Il quarto passo consiste nel preparare le bocchette per il taglio. Il quinto passo consiste nel tagliare le bocchette e il sesto passo consiste nel passare i cavi per la nuova radio.

4. Tagliare le bocchette e passare i cavi per la nuova radio

Il settimo passo consiste nell'inserire le palette dell'aria e l'ottavo passo consiste nell'installare la gabbia din. Il nono passo consiste nell'inserire la nuova radio e il decimo passo consiste nel collegare i vari cavi alla radio. Il video è stato realizzato per mostrare l'installazione della nuova radio, la Pioneer MVH 1400 NX, e per mostrare come sia conveniente avere Apple CarPlay.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video