Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come funziona il cambio automatico della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Cambio
Operazione: Come funziona il cambio automatico della Fiat 500?

Per poter utilizzare il cambio automatico della Fiat 500 bisogna posizionare la leva del cambio in posizione N, inserendo la chiave nel blocchetto e accendendo il motore mentre si tiene premuto il pedale del freno. Quindi sarà possibile spostare ora la leva del cambio in posizione centrale, andando a rilasciare il pedale del freno per fare in modo che l'auto parta. Sarà possibile ingranare la marcia superiore o innestare quella superiore spostando la leva verso i simboli + e -. Infine sarà possibile innestare anche la retromarcia spostando la leva del cambio in posizione R mentre si tiene premuto il pedale del freno.

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il cambio automatico della Fiat 500

Il video mostra come utilizzare il cambio automatico della Fiat 500. Per farlo, bisogna posizionare la leva del cambio in posizione N, inserire la chiave nel blocchetto e accendere il motore tenendo premuto il pedale del freno. Successivamente, si può spostare la leva del cambio in posizione centrale e rilasciare il pedale del freno per far partire l'auto. Per ingranare le marce superiori o inferiori, si deve spostare la leva verso i simboli + e -. Infine, per innestare la retromarcia, bisogna posizionare la leva del cambio in posizione R tenendo premuto il pedale del freno.

2. I pedali e la posizione di partenza del cambio automatico

La macchina con cambio automatico ha solo due pedali: il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno, che è più largo del normale. Quando si accende la macchina, il cambio della Fiat 500 si trova in posizione N. Per far partire l'auto, bisogna posizionare la leva del cambio in posizione centrale e rilasciare il pedale del freno dopo aver avviato il motore. La macchina partirà in automatico.

3. Modalità sequenziale del cambio automatico

Per utilizzare il cambio in modalità sequenziale, bisogna dare un colpo di leva sulla sinistra. In questo modo, si può mettere la modalità manuale o automatica. Per portare la macchina in sequenziale, si deve spostare la leva verso il basso. Se si vuole rimettere l'auto in automatico, basta fare la stessa manovra e il display indicherà che si è tornati in automatico.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video