Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione delle candele sulla Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele sulla Fiat Panda 169

Come procedere per effettuare la sostituzione delle candele sulla Fiat Panda 169? Per prima cosa aprite il cofano del vano motore. Preparate tutto il necessario per effettuare la sostituzione. Per cominciare procedete a smontare il filtro del motore così come si vede nel video. Con una chiave a cricchetto e una bussola da 10 svitate i due dadi che tengono stretta la parte in plastica del filtro del motore. Assicuratevi di individuare correttamente le quattro candele del motore così come si vede nel video. Togliete il cappuccio delle candele e cominciate a svitarle con la chiave così come vedete fare nel video. A questo punto sostituite le candele con quelle nuove e rimontate il tutto.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele sulla Fiat Panda 169 del 2004

Il video mostra come sostituire le candele sulla Fiat Panda 169 del 2004. Il primo passo è aprire il cofano del vano motore e preparare tutto il necessario per la sostituzione. Successivamente, si procede a smontare il filtro del motore per accedere alle quattro candele. Con una chiave a cricchetto e una bussola da 10 si svitano i due dadi che tengono stretta la parte in plastica del filtro del motore.

2. Sostituzione delle candele sulla Fiat Panda 169 del 2004

Una volta individuate le quattro candele del motore, si toglie il cappuccio e si procede a svitarle con la chiave. Si sostituiscono le vecchie candele con quelle nuove e si rimonta tutto. La procedura va fatta a motore freddo e si raccomanda di non esagerare con la stretta della candela per non costringerla troppo.

3. Rimontaggio del filtro del motore e prova del funzionamento

Dopo aver montato tutti i cappuccetti nelle candele, si posiziona il filtro del motore e si blocca con i bulloni. Si chiudono le mollette laterali e si fa una prova. Il motore risponde bene e l'accensione funziona correttamente. Infine, si conclude il video con un saluto e si invita a seguire gli altri video di Tenore Informatico.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video