Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come rinnovare le plastiche interne di una vecchia Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Cruscotto
Operazione: Come rinnovare le plastiche interne di una vecchia Fiat Panda

La panda primo modello è una macchina che non si ferma mai, e anche se è in cattive condizioni ce la teniamo stretta. Ma è possibile fare qualcosa per migliorarla, specie all'interno dove le plastiche si sono danneggiate nel tempo. Questa è una soluzione casalinga: si mescola un po' di olio da miscela o un po' di gasolio (le proporzioni non sono fisse, deve venire una specie di pasta) in questo modo andiamo a reidratare la plastica. E' una procedura che va ripetuta più volte, fino a che la plastica non abbia assorbito il nutriente. Successivamente le plastiche così trattate non rilasceranno untuosità, perchè avranno assorbito l'idratazione.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il metodo casalingo per migliorare l'aspetto delle plastiche danneggiate all'interno della macchina.

Il video mostra un metodo casalingo per migliorare l'aspetto delle plastiche danneggiate all'interno di una macchina. La soluzione consiste nel mescolare olio da miscela o gasolio per creare una pasta che viene applicata sulla plastica per reidratarla. Questa procedura va ripetuta più volte fino a quando la plastica non ha assorbito completamente il nutriente. Le plastiche così trattate non rilasciano untuosità e non si sporcano facilmente.

2. Diversi metodi per ripristinare il colore di una carena bianca.

In un altro segmento del video, viene affrontato il problema di una carena che è diventata bianca invece del suo colore originale. Vengono presentati diversi metodi per ripristinare il colore, tra cui l'utilizzo di un prodotto per paraurti chiamato "rinnova fascioni" e la verniciatura con una bomboletta apposita chiamata "bumper spray". Tuttavia, viene presentato un metodo a portata di tutti che consiste nell'utilizzo di olio da miscela o gasolio per reidratare le plastiche.

3. Come applicare il metodo casalingo per reidratare le plastiche sulla macchina.

Il video spiega come applicare il metodo casalingo per reidratare le plastiche sulla macchina. Si consiglia di mescolare il gasolio con l'olio fino a ottenere una pasta non troppo liquida. Questa pasta viene applicata sulla plastica con uno straccio, e l'effetto è quello di reidratare la plastica e rinnovarne il colore. Il metodo può essere ripetuto diverse volte fino a quando le plastiche non sono completamente reidratate.

4. Consigli per mantenere le plastiche lucide e in forma.

Infine, il video conclude con un consiglio per mantenere le plastiche lucide e in forma con il classico lucida cruscotti. Il metodo casalingo per reidratare le plastiche può essere ripetuto a distanza di diversi mesi per mantenere le plastiche in buone condizioni. Il video sottolinea che il metodo funziona e che le plastiche trattate non rilasciano untuosità o sporcano facilmente.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video