Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Fiat 500

All'interno della vostra nuova Fiat 500 sono presenti ben due scatole dei fusibili differenti. Di seguito andremo a scoprire insieme come individuarle facilmente e in totale autonomia. Prima di effettuare eventuali interventi di manutenzione, inoltre, non dimenticate di scollegare la batteria dell'auto. La prima scatola dei fusibili è situata subito dietro il vano portaoggetti del passeggero. Per raggiungerla è quindi necessario prima smontare l'intero vano. La seconda scatola, invece, è situata all'interno del vano motore e precisamente alla destra della batteria. Una volta rimosso il coperchio della scatola avrete accesso ai fusibili.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare le scatole dei fusibili nella nuova Fiat 500

Il video mostra come individuare le due scatole dei fusibili all'interno della nuova Fiat 500. Prima di effettuare eventuali interventi di manutenzione, è importante scollegare la batteria dell'auto. La prima scatola dei fusibili è situata dietro il vano portaoggetti del passeggero, mentre la seconda si trova all'interno del vano motore, alla destra della batteria. Una volta rimosso il coperchio della scatola, si ha accesso ai fusibili.

2. Controllare i fusibili per risolvere un problema alle porte dell'auto

Nel video si mostra un esempio di come controllare i fusibili per risolvere un problema alle porte dell'auto. Dopo aver individuato la scatola dei fusibili, è necessario controllare quale fusibile è responsabile della funzione che non sta funzionando correttamente. Nel caso specifico, il problema era alle porte dell'auto. Dopo aver controllato tutti i fusibili, si è scoperto che uno di essi era danneggiato e, sostituendolo, il problema è stato risolto.

3. Sostituire un fusibile e individuare quelli danneggiati

Il video mostra anche che, se si ha bisogno di sostituire un fusibile, è importante sapere quale fusibile è responsabile della funzione che non sta funzionando correttamente. In questo caso, l'elettricista ha utilizzato una macchina per controllare i fusibili e individuare quello danneggiato. Inoltre, il video mostra che la posizione dei fusibili non è sempre facile da raggiungere, come nel caso della scatola dei fusibili situata dietro il vano portaoggetti.

4. Consultare un elettricista per risolvere problemi con i fusibili dell'auto

Infine, il video invita gli spettatori a consultare un elettricista per risolvere eventuali problemi con i fusibili dell'auto. Anche se controllare i fusibili può essere un'operazione relativamente semplice, è importante sapere cosa si sta facendo per evitare di causare danni all'auto. Il video si conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale per ricevere altri consigli su come mantenere la propria auto in buone condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video