Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le luci di posizione nella Fiat 500E?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le luci di posizione nella Fiat 500E?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Fiat 500E, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché sterziamo verso l'interno la ruota del lato nel quale andremo a lavorare. Una volta fatto ciò, apriamo il piccolo sportello posto nella parte frontale del passaruota e rimuoviamo il grosso tappo circolare per accedere alla lampadina. Per estrarla dall'alloggiamento, sarà sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario. Una volta fatto ciò, riposizioniamo entrambi gli sportelli.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine della Fiat 500E

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Fiat 500E con lampadine a LED. L'operazione è semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Inoltre, è necessario sterzare verso l'interno la ruota del lato in cui si andrà a lavorare.

2. Rimozione delle vecchie lampadine

Successivamente, si apre il piccolo sportello posto nella parte frontale del passaruota e si rimuove il grosso tappo circolare per accedere alla lampadina. Per estrarla dall'alloggiamento, sarà sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario. Una volta fatto ciò, si riposizionano entrambi gli sportelli.

3. Sostituzione con le lampadine a LED

Per sostituire le lampadine con quelle a LED, si rimuove la lampadina vecchia e si inserisce quella nuova. È importante assicurarsi che il nuovo componente sia ben posizionato per evitare problemi di tenuta e di infiltrazioni d'acqua. Una volta completata l'operazione, si rimette il coperchio e si rimette tutto a posto.

4. Risultato finale dell'illuminazione migliorata

Il risultato finale è un'illuminazione più luminosa e uniforme. Inoltre, non ci sono stati problemi di avvertimenti sul cruscotto nonostante le informazioni trovate online. Infine, il video mostra una foto prima e dopo che evidenzia la differenza tra le vecchie lampadine e quelle nuove.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video