Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si smonta l'autoradio su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come si smonta l'autoradio su Fiat 500

Oggi andiamo a vedere come smontare l'autoradio sulla nostra Fiat 500 Smontiamo i tasti ai lati opposti della radio per infilare le chiavette di smontaggio come in video. Infiliamo le chiavette di smontaggio nei fori posti nella radio, estraiamo la stessa da dentro la plancia centrale, poi scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Montiamo una nuova radio all'interno della plancia: colleghiamo i morsetti elettrici di funzionamento, inseriamo la radio dentro la plancia e per finire montiamo i tasti. A questo punto entriamo in auto accendiamo il quadro strumenti e il display della radio per effettuare un test.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio sulla Fiat 500

Il video mostra come smontare l'autoradio sulla Fiat 500. È necessario rimuovere i tasti ai lati opposti della radio per infilare le chiavette di smontaggio. Una volta inserite le chiavette, è possibile estrarre la radio dalla plancia centrale e scollegare i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, è possibile montare una nuova radio all'interno della plancia, collegare i morsetti elettrici e inserire i tasti. Infine, è possibile testare la radio accendendo il quadro strumenti e il display.

2. Come installare il modello Bluetooth MN602FA sulla radio dell'auto Fiat 500

Il video mostra come installare il modello Bluetooth MN602FA sulla radio dell'auto Fiat 500. Per prima cosa, è necessario rimuovere quattro pezzi di plastica dalla radio per inserire le due chiavi. Inserite le chiavi nella radio e rimuovetela dalla plancia centrale. Collegare il modello Bluetooth alla radio e controllare tutti i cavi prima di installare la radio nella plancia. Una volta installata, è possibile accendere la radio e premere il pulsante CD per attivare la modalità Bluetooth.

3. Come utilizzare il Bluetooth per ascoltare la musica sulla radio dell'auto Fiat 500

Una volta connesso il Bluetooth, è possibile collegare il telefono alla radio e riprodurre la musica. È possibile utilizzare i pulsanti della radio per passare alla traccia successiva o precedente e per aumentare o diminuire il volume. Inoltre, è possibile utilizzare i pulsanti del telefono per regolare il volume. Se qualcuno chiama durante l'ascolto della musica, è possibile utilizzare il pulsante "modalità". Se l'auto ha i pulsanti di controllo del volante, questi funzioneranno anche per la radio.

4. Sintesi del processo di smontaggio e installazione della radio e del collegamento Bluetooth sulla Fiat 500

In sintesi, il video mostra come smontare e installare una nuova radio sulla Fiat 500 e come collegare il modello Bluetooth MN602FA alla radio per ascoltare la musica dal proprio telefono. Il processo è semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta installata la radio, è possibile controllare la musica utilizzando i pulsanti della radio o del telefono.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video