Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come resettare il sistema blue and me sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il sistema blue and me sulla Fiat 500

Se vogliamo aggiornare la versione del sistema Blue e me sulla nostra autovettura, possiamo seguire le informazioni riportate in questo video e nella descrizione qui di seguito riportata. Munirsi per prima cosa di una chiavetta USB che andremo a collegare al nostro PC dove avremo scaricato l'ultimo aggiornamento del sistema, estrarre quindi la chiavetta e posizionarsi al posto di guida, dove andremo ad inserire la chiavetta nella porta USB posta sulla consolle centrale. Attendere qualche secondo che il sistema completi l'aggiornamento per poi ricollegare la chiavetta al pc per scaricarne il contenuto. Attendere l'aggiornamento dal sito ufficiale per poi ricollegare la chiavetta nella vettura per completare l'aggiornamento.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare il sistema Blue&Me su un'auto Fiat

Il video mostra come aggiornare il sistema Blue&Me su un'auto Fiat. Per prima cosa, è necessario munirsi di una chiavetta USB e scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale. Dopo aver inserito la chiavetta nella porta USB della vettura, si deve attendere che il sistema completi l'aggiornamento e poi ricollegare la chiavetta al PC per scaricare il contenuto. Infine, la chiavetta va nuovamente inserita nella vettura per completare l'aggiornamento.

2. Come risolvere i problemi del sistema Blue&Me

Il sistema Blue&Me può essere problematico e smettere di funzionare correttamente, con sintomi come il lampeggiamento del chilometraggio. In questi casi, si può provare a fare un reset della centralina scollegando il terminale della batteria per 10 minuti o effettuare una proxy alignment per riallineare i computer della vettura. Se non funziona, può essere necessario sostituire il Blue&Me con un'unità diversa.

3. Le versioni del sistema Blue&Me e come effettuare l'aggiornamento

Esistono due versioni del sistema Blue&Me: la versione 1 e la versione 2. Non è necessario abbinare il numero di serie, basta avere la versione corretta. Per effettuare l'aggiornamento, è necessario scaricare il file updater dal sito ufficiale e formattare la chiavetta USB in formato FAT32. È importante notare che il sito web utilizza Flash, che non è più supportato dai browser moderni.

4. Conclusioni sull'aggiornamento del sistema Blue&Me

In conclusione, l'aggiornamento del sistema Blue&Me può essere effettuato seguendo le istruzioni fornite nel video e scaricando il file updater dal sito ufficiale. In caso di problemi persistenti, potrebbe essere necessario sostituire il Blue&Me con un'unità diversa.

5. Come effettuare l'aggiornamento del sistema Blue&Me su Fiat 500 e R Bath

Il video spiega come effettuare l'aggiornamento del sistema Blue&Me delle automobili Fiat 500 e R Bath. L'interfaccia del sistema utilizza Flash, che non è più supportato da browser come Firefox o Opera, quindi bisogna utilizzare un browser come Maxtron Nitro che ha Flash integrato. Per effettuare l'aggiornamento, bisogna andare sul sito Blue&Me, scegliere il modello dell'auto e seguire le istruzioni per scaricare il file di configurazione e caricarlo su una chiavetta USB formattata in FAT32.

6. Come caricare il file di configurazione e effettuare l'aggiornamento del sistema Blue&Me

Una volta scaricato il file di configurazione, bisogna caricarlo sulla chiavetta USB e inserirla nell'auto con il sistema Blue&Me. L'aggiornamento avviene automaticamente, senza bisogno di fare nulla, e richiede solo pochi secondi. Dopo l'aggiornamento, bisogna caricare il file di aggiornamento sul sito Blue&Me e scaricare la versione corretta per il proprio modello di auto.

7. Consigli per evitare errori durante l'aggiornamento del sistema Blue&Me

Il video consiglia di formattare nuovamente la chiavetta USB dopo aver caricato il file di configurazione, per evitare eventuali errori. Una volta completato l'aggiornamento, il sistema Blue&Me sarà aggiornato alla versione 10 e funzionerà correttamente. Il video fornisce anche informazioni su come identificare la generazione del sistema Blue&Me, utile se si vuole sostituirlo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video