Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione della pila del telecomando del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della pila del telecomando del Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria della chiave del telecomando del Fiat Ducato x290, ma anche sulla Fiat Punto, sulla 500 e sulla Panda. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a svitare la vite che troviamo sulla fessura della chiave; quindi estraiamo il porta batteria che troviamo all'interno, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); non ci resta che inserirla nel verso corretto e assemblare nuovamente il porta batteria!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave del telecomando del Fiat Ducato x290 e di altri modelli Fiat

Il video tutorial in questione mostra come sostituire la batteria della chiave del telecomando del Fiat Ducato x290, ma anche su altri modelli come la Fiat Punto, la 500 e la Panda. Per iniziare, è necessario svitare la vite che si trova sulla fessura della chiave e poi estrarre il porta batteria che si trova all'interno. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V. Infine, basta inserire la nuova batteria nel verso corretto e assemblare nuovamente il porta batteria.

2. Come aprire la chiave e sostituire la batteria

È importante avere a disposizione una batteria di ricambio del tipo CR 2032 da 3V per poter sostituire quella vecchia. Per aprire la chiave, basta posizionare il tasto di sblocco nella posizione corretta e utilizzare un cacciavite per aprire il porta batteria. Una volta sostituita la batteria, si può rimontare il porta batteria e chiudere la chiave.

3. L'importanza di avere una batteria di ricambio

Il video consiglia di portare sempre con sé una batteria di ricambio, soprattutto se si prevede di viaggiare a lungo. In questo modo, sarà possibile sostituire la batteria in caso di necessità, senza dover cercare un negozio specializzato.

4. Un tutorial semplice e adatto anche ai principianti

Il tutorial è molto semplice e adatto anche a chi non ha molta esperienza con la riparazione di auto. Con pochi passaggi è possibile sostituire la batteria della chiave del telecomando e avere la certezza che il veicolo funzionerà correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video