Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Posizione della scatola dei fusibili sulla Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione della scatola dei fusibili sulla Fiat Punto Evo

Nel video tutorial di oggi vedremo il posizionamento delle scatole dei fusibili e il loro diagramma sulla Fiat Punto Evo, ma anche sulla Grande Punto. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura per individuare la scatola dei fusibili interna; essa la troviamo a sinistra del volante, rimuovendo il coperchio di plastica. Troviamo invece la scatola dei fusibili del vano motore a destra, accanto alla batteria; quindi andiamo a vedere il diagramma dei fusibili, che troviamo sul libretto di uso e manutenzione, per effettuare la sostituzione del fusibile guasto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione delle scatole dei fusibili e del loro diagramma sulla Fiat Punto Evo e sulla Grande Punto

Il video tutorial riguarda il posizionamento delle scatole dei fusibili e il loro diagramma sulla Fiat Punto Evo e sulla Grande Punto. La prima cosa da fare è individuare la scatola dei fusibili interna, che si trova a sinistra del volante, rimuovendo il coperchio di plastica. La scatola dei fusibili del vano motore invece si trova a destra, accanto alla batteria. Per effettuare la sostituzione del fusibile guasto, è necessario consultare il diagramma dei fusibili presente sul libretto di uso e manutenzione.

2. Individuazione del fusibile dell'autoradio sulla Fiat Punto e consultazione del diagramma dei fusibili

Il video tutorial spiega che sulla Fiat Punto ci sono tre scatole dei fusibili, e che per individuare il fusibile corretto è necessario consultare il diagramma presente sul libretto di uso e manutenzione. In particolare, il fusibile dell'autoradio si trova nella scatola dei fusibili interna, ed è il numero 5. Esistono anche fusibili e relè nella scatola dei fusibili del vano motore, ma non sono rilevanti per il problema dell'autoradio.

3. Accesso alla scatola dei fusibili interna sulla Fiat Punto e difficoltà nell'individuazione del fusibile corretto

Il video tutorial mostra come accedere alla scatola dei fusibili interna sulla Fiat Punto, rimuovendo la copertura di plastica e aprendo la trappola. Tuttavia, l'autore del video ha avuto difficoltà a individuare il fusibile corretto, e ha perso tempo cercando di rimuovere la pop. In realtà, il fusibile dell'autoradio è facilmente accessibile e si trova nella scatola dei fusibili interna, come indicato nel diagramma presente sul libretto di uso e manutenzione.

4. Test dell'autoradio dopo la sostituzione del fusibile guasto

Il video tutorial conclude con un test dell'autoradio, che dovrebbe funzionare correttamente dopo la sostituzione del fusibile guasto. Nonostante le difficoltà incontrate nell'individuare il fusibile corretto, il tutorial è utile per chi deve effettuare la sostituzione dei fusibili sulla Fiat Punto Evo o sulla Grande Punto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video