Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Come montare il cassetto portaoggetti sulla Fiat Qubo?

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come montare il cassetto portaoggetti sulla Fiat Qubo?

Quando si va a montare un nuovo cassetto portaoggetti sulla Fiat Qubo si deve iniziare dalle cinque graffette in ferro. Queste vanno allineate alla loro sede in cui si inseriscono tramite incastro, facendo una leggera pressione. Una volta sistemata questa parte, possiamo andare a inserire e stringere le sei viti torx del cassetto portaoggetti: sono tre sulla parte posteriore e tre su quella inferiore. Si raccomanda di iniziare da quelle superiori, lasciarle un po' lente in modo da avere maggiore mobilità del cassetto portaoggetti per posizionare correttamente le viti inferiori e poi tornare a stringere del tutto quelle superiori.

Inserito il 19 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del nuovo cassetto portaoggetti sulla Fiat Qubo

Il video mostra come montare un nuovo cassetto portaoggetti sulla Fiat Qubo. Si inizia allineando le cinque graffette in ferro alla loro sede, poi si inseriscono tramite incastro facendo una leggera pressione. Successivamente, si inseriscono e stringono le sei viti torx del cassetto portaoggetti, iniziando dalle superiori e lasciandole un po' lente per avere maggiore mobilità del cassetto. Infine, si stringono del tutto le viti superiori e quelle inferiori.

2. Soluzione al problema di aderenza del cassetto portaoggetti originale della Fiat Qubo

Il montaggio del nuovo cassetto portaoggetti è una soluzione per risolvere il problema di aderenza alla plancia della Fiat Qubo. Infatti, il cassetto portaoggetti originale ha questo problema, ma con il nuovo cassetto il problema è risolto. Durante il montaggio, si consiglia di non usare il cricchetto tipo quello che si usa di solito, ma un normalissimo cacciavite con la torx a che fa di prima e più maneggevole.

3. Assemblaggio del cassetto portaoggetti originale della Fiat Qubo in Turchia e consigli per il montaggio del nuovo cassetto

Il cassetto portaoggetti originale della Fiat Qubo è assemblato in Turchia e ha un problema di aderenza alla plancia. Il nuovo cassetto risolve il problema e si monta facilmente seguendo le istruzioni del video. Durante il montaggio, si consiglia di usare un cacciavite con la torx a che fa di prima e più maneggevole.

4. Liberare il cruscotto dalla confusione con il nuovo cassetto portaoggetti

Dopo il montaggio del nuovo cassetto portaoggetti, si può finalmente liberare il cruscotto dalla confusione e dal disordine. Il video mostra come montare il cassetto passo dopo passo, seguendo le istruzioni e stringendo le viti in modo corretto. Alla fine del video, l'autore fa un appello di ringraziamento per aver seguito la guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video