Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 600
  6. : Come si sostituisce il cavo della frizione della Fiat 600?

Fiat 600 - Video Tutorial

Modello: Fiat 600 MK 1 - Anni 1955-1969
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cavo della frizione della Fiat 600?

Per poter sostituire il cavo della frizione della Fiat 600 bisogna andare a sollevare la moquette che copre il terminale con la molla al quale è collegato il cavo. Per poter staccare il cavo, sarà necessario rimuovere il perno di fissaggio trasversale e staccarlo dalla molla; successivamente, il cavo dovrà essere sfilato dalla parte inferiore dell'auto e staccato anche dal pedale stesso della frizione. Una volta che il vecchio cavo sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà quindi essere opportunamente collegato alla frizione e anche all'altro terminale.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo della frizione della Fiat 600

Il video mostra come sostituire il cavo della frizione della Fiat 600 bisogna sollevare la moquette che copre il terminale con la molla al quale è collegato il cavo. Per staccare il cavo, sarà necessario rimuovere il perno di fissaggio trasversale e staccarlo dalla molla; successivamente, il cavo dovrà essere sfilato dalla parte inferiore dell'auto e staccato anche dal pedale stesso della frizione. Una volta che il vecchio cavo sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà quindi essere opportunamente collegato alla frizione e anche all'altro terminale.

2. Sostituzione del cavo della frizione dopo 6 anni di utilizzo

Il video spiega anche che il vecchio cavo della frizione è stato sostituito dopo 6 anni di utilizzo. Il cavo era l'unica parte del sistema di frizione che non era stata sostituita in precedenza. Dopo aver rimosso il cubre burro e il pannello, il vecchio cavo è stato rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo cavo è stato collegato alla frizione e alla leva della caja.

3. Composizione del nuovo cavo della frizione e installazione

Il video mostra anche che il nuovo cavo della frizione è composto da diverse parti, tra cui la parte roscada, la funda, la parte che va alla caja e la terminal. Il cavo è stato inserito nel tunnel centrale dell'auto e fatto passare attraverso un tubo di protezione. Una volta raggiunto il cajón centrale, il cavo è stato collegato alla leva della caja.

4. Installazione del nuovo cavo della frizione con l'aiuto di una persona

Infine, il video mostra come il nuovo cavo della frizione è stato installato con l'aiuto di una persona che si trovava sotto l'auto. Il cavo è stato fatto passare attraverso il tubo di protezione e inserito nella leva della caja. Il processo è stato un po' complicato a causa della mancanza di spazio e di illuminazione, ma alla fine il nuovo cavo è stato installato correttamente.

5. Sostituzione del cavo dell'embrague su un'auto

Il video mostra la sostituzione del cavo dell'embrague su un'auto. Il processo è stato eseguito dal suocero dell'autore del video e il video stesso mostra passo dopo passo come il cavo è stato sostituito. Il processo è stato un po' complicato a causa della mancanza di spazio e luce, ma alla fine il cavo è stato sostituito con successo.

6. Inserimento del cavo dell'embrague attraverso la gomma del cajón centrale

Il video mostra come il cavo dell'embrague è stato inserito attraverso la gomma del cajón centrale. Il processo è stato difficile a causa della mancanza di spazio, ma alla fine il cavo è stato inserito correttamente e posizionato nella giusta posizione.

7. Collegamento del cavo dell'embrague al pedale dell'embrague

Il video mostra anche come il cavo dell'embrague è stato collegato al pedale dell'embrague. Questa parte del processo è stata difficile a causa della mancanza di spazio, ma alla fine il cavo è stato collegato correttamente e il pedale è stato regolato.

8. Regolazione del cavo dell'embrague per assicurarsi che il pedale funzionasse correttamente

Infine, il video mostra come il cavo dell'embrague è stato regolato per assicurarsi che il pedale funzionasse correttamente. Il processo è stato eseguito utilizzando una chiave da 10 mm per stringere la contro-mutter e il pedale è stato regolato fino a quando è diventato confortevole da usare. Alla fine del video, il cavo dell'embrague funzionava correttamente e il pedale era regolato correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video