Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si sostituiscono i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si sostituiscono i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato?

Per poter sostituire i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si vadano a staccare il cassettino posto sopra alla radio, la radio stessa e le bocchette di aerazione poste ai lati del pannello dei comandi. Quando tutte queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile accedere alle viti che fissano il pannello dei comandi: svitando tali viti, sarà possibile estrarre il pannello e scollegarne i connettori nella sua parte posteriore. Dopo la rimozione, si potrà collegare il nuovo pannello ai connettori, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato. Per farlo, è necessario rimuovere il cassettino sopra la radio, la radio stessa e le bocchette di aerazione ai lati del pannello dei comandi. Una volta rimosse queste componenti, è possibile accedere alle viti che fissano il pannello dei comandi e, svitandole, estrarre il pannello e scollegare i connettori nella sua parte posteriore. Dopo la rimozione, si può collegare il nuovo pannello ai connettori e fissarlo con le apposite viti.

2. La storia di come è stato realizzato il video

Il video è stato realizzato da una persona che aveva un problema con lo switch del climatizzatore che non funzionava. Ha deciso di sostituirlo e ha seguito le istruzioni gentilmente fornite da Richard Ellis. Ha impiegato circa quattro ore per completare il lavoro e ha dovuto smontare molte parti del veicolo, compresa la radio e il subwoofer. Alla fine, è riuscito a sostituire lo switch e a rimontare tutto.

3. Le parti e le clip che devono essere rimosse per accedere al pannello dei comandi

Durante il video, si vedono molte viti e componenti che devono essere rimosse per accedere al pannello dei comandi del climatizzatore. Ci sono anche molte clip e connettori che devono essere maneggiati con cura per evitare di danneggiarli. Inoltre, il video mostra alcuni trucchi per rimuovere le bocchette di aerazione e come sostituire lo switch del climatizzatore.

4. Il funzionamento del nuovo switch del climatizzatore e il consiglio di sostituire le lampadine

Alla fine del video, si vede il nuovo switch del climatizzatore funzionare correttamente. L'autore del video consiglia di sostituire anche le lampadine del pannello dei comandi, ma non lo fa perché non ne ha a disposizione. In generale, il video è utile per chiunque debba sostituire i comandi del climatizzatore del Fiat Ducato e offre molte informazioni dettagliate su come farlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video