Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione delle lampadine del cruscotto della Fiat Panda 1 (141)

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle lampadine del cruscotto della Fiat Panda 1 (141)

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare le lampadine interne del cruscotto della Fiat Panda 141, prima serie. Saliamo innanzitutto a bordo dell'auto e iniziamo col rimuovere la cover di plastica centrale del nostro cruscotto, facendo leva sui lati e svitando le viti; quindi andiamo successivamente a sganciare la pulsantiera del cruscotto, estraendo il portalampada insieme alle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le lampadine a bulbo con quelle nuove, inserendole correttamente; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le lampadine interne del cruscotto della Fiat Panda 141, prima serie

La guida mostra come smontare le lampadine interne del cruscotto della Fiat Panda 141, prima serie, per sostituirle con nuove lampadine a bulbo. Per iniziare, bisogna rimuovere la cover di plastica centrale del cruscotto, facendo leva sui lati e svitando le viti, e sganciare la pulsantiera del cruscotto, estrarre il portalampada insieme alle lampadine. Successivamente, si sostituiscono le lampadine a bulbo con quelle nuove, inserendole correttamente, e si rimonta il tutto, applicando il procedimento inverso.

2. Rimozione della cover di plastica centrale del cruscotto

Per rimuovere la cover di plastica centrale del cruscotto, bisogna fare leva sui lati e svitare le viti presenti. Inoltre, č necessario togliere i tappini posti sui manettini delle leve per evitare di danneggiare la plastica della copertura. Una volta rimossa la copertura, si trova la pulsantiera, che va smontata rimuovendo le viti laterali e quella a destra. In questo modo, si puň arrivare alla lampadina dietro al ragnetto di plastica trasparente.

3. Sostituzione delle lampadine interne del cruscotto

Per sostituire la lampadina, bisogna tirare fuori il portalampada, che contiene la lampadina, e sostituirla con una nuova lampadina a bulbo o a led. Prima di rimontare il tutto, č importante controllare la posizione dei fili e dei collegamenti, girare la chiave per accendere i fari e verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, si rimonta la copertura, si ricollegano gli spinotti e si riavvita tutto al suo posto.

4. Raccomandazioni importanti da seguire durante la sostituzione delle lampadine

La guida fornisce anche alcune raccomandazioni importanti da seguire, come fare attenzione a non danneggiare la plastica durante lo smontaggio e il rimontaggio, evitare di tirare troppo forte le viti per non sfondare il portalampade della pulsantiera, e lavorare con cura e attenzione per evitare di danneggiare le lampadine o i collegamenti. In generale, la guida č utile per chi vuole sostituire le lampadine interne del cruscotto della Fiat Panda 141, prima serie, in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video