Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Fiat Tipo 1.4 16v

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Fiat Tipo 1.4 16v

Per poter cambiare il filtro dell'aria sulla Fiat Tipo 1.4 16 valvole che si trova nel vano motore nella copertura dove è presente il logo Fiat bisogna per prima cosa aprire il cofano per accedere al vano motore. Una volta fatto ciò è necessario munirsi di un kit di chiavi a bussola a cricchetto con misura del 7 per poter svitare le 6 viti presenti sopra la copertura del filtro. 3 viti sono posizionate al di sopra e ben visibili mentre le altre 3 viti sono posizionate sono e per trovarle bisognerà andare a tatto. Le viti sono abbastanza lunghe e per non battere da nessuna parte durante la fase del svitare le viti è necessario una piccola prolunga nella chiave a bussola. Svitare le viti sarà un processo che richiederà tempo un quanto sono abbastanza lunghe. L'operazione totale richiederà qualche minuto.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Fiat Tipo 1.4 16 valvole

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Fiat Tipo 1.4 16 valvole. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano della macchina. Successivamente, con l'aiuto di un kit di chiavi a bussola a cricchetto di misura 7, si devono svitare le 6 viti presenti sulla copertura del filtro. 3 viti sono posizionate in modo visibile, mentre le altre 3 sono nascoste e richiedono una certa abilità nel trovarle. Una volta svitate le viti, si può procedere al cambio del filtro dell'aria.

2. Rimozione del vecchio filtro e sostituzione con uno nuovo

Per cambiare il filtro dell'aria, è necessario rimuoverlo dalla sua collocazione e sostituirlo con uno nuovo. Nel video viene mostrato come utilizzare un filtro dell'aria sportivo Kn, ma la procedura è la stessa anche per il filtro dell'aria originale. Dopo aver lavato e asciugato il nuovo filtro, si deve procedere all'oliatura con l'apposito olio. Il filtro dell'aria va posizionato in modo che la parte in cui entra l'aria sia rivolta verso l'esterno.

3. Rimontaggio della copertura del filtro dell'aria

Per rimontare la copertura del filtro dell'aria, si devono riavvitare le viti sia sopra che sotto. Le viti sopra sono più semplici da svitare, mentre quelle sotto richiedono più tempo e pazienza. Nel video viene mostrato come utilizzare una prolunga corta nella chiave a bussola per facilitare l'operazione. Una volta riavvitate tutte le viti, il filtro dell'aria è pronto per essere utilizzato.

4. Informazioni utili per gli utenti

Il video termina con alcune informazioni utili per gli utenti, come la possibilità di acquistare i prodotti mostrati tramite link Amazon, oppure di iscriversi al canale e alla pagina Facebook dell'autore. Inoltre, viene suggerito di effettuare il tagliando della macchina ogni 20.000 chilometri per garantirne il corretto funzionamento.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video