Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Quali possono essere i motivi per cui lo start & stop della 500L non funziona

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Quali possono essere i motivi per cui lo start & stop della 500L non funziona

I motivi per cui lo start e stop non si attiva sulla 500L sono molti e possono essere di due tipi: con spia accesa e senza spia accesa. Senza spia accesa: temperatura estrema esterna, sia caldo che freddo; si viaggia senza cintura di sicurezza allacciata; risulta esserci una portiera o il bagagliaio aperto; aria condizionata accesa che deve raggiungere una certa temperatura; una forte pendenza; si sta utilizzando il parcheggio assistito. Invece la spia si accende nel caso la batteria non sia abbastanza carica per attivare lo start & stop. Infatti questo servizio richiede almeno un 70% di carica della batteria. Se la batteria è sotto questo limite lo S&S non solo non parte, ma si accende la spia. Oppure se c'è una avaria motore. Nemmeno in questo caso lo S&S parte. E la spia si accende.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le ragioni per cui lo start e stop non si attiva sulla Fiat 500L

Il video parla dei motivi per cui lo start e stop non si attiva sulla Fiat 500L. Ci sono molte ragioni per cui questo servizio potrebbe non funzionare, divise in due gruppi: con spia accesa e senza spia accesa. Nel primo caso, la spia si accende se la batteria non è abbastanza carica o se c'è un problema al motore. Nel secondo caso, le ragioni possono essere la temperatura esterna troppo estrema, l'aria condizionata accesa, una portiera o il bagagliaio aperto, una forte pendenza o l'utilizzo del parcheggio assistito.

2. Le possibili cause di un malfunzionamento dello start e stop

Il video spiega che se la batteria non ha almeno il 70% di carica, lo start e stop non funziona. Se c'è un problema al motore, come un errore nella centralina, lo start e stop viene disabilitato e si accende una spia. Tuttavia, se non c'è nessuna spia accesa, potrebbe essere dovuto a ragioni normali come la temperatura esterna o l'aria condizionata che deve raggiungere una certa temperatura.

3. Il caso di un cliente che ha riscontrato problemi con lo start e stop

Il presentatore del video racconta di un cliente che gli ha chiesto perché lo start e stop della sua auto non funzionava. Il cliente non aveva notato nessuna spia accesa, ma il giorno prima aveva funzionato normalmente. Il presentatore ipotizza che potrebbe essere dovuto a una temperatura esterna troppo fredda che ha impedito lo start e stop di attivarsi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video