Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare il faro posteriore della Fiat Bravo 2

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Fiat Bravo 2

Scopriamo insieme come smontare e sostituire il faro posteriore e le lampadine che troviamo al suo interno della Fiat Bravo seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti laterali del fanale, utilizzando una chiave a bussolotto o un cacciavite a croce; scolleghiamo quindi i connettori elettrici delle lampadine che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituire, eventualmente, le lampadine guaste che troviamo sul portalampada; inseriamole correttamente e rimontiamo il fanale posteriore sulla vettura!

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore e delle frecce della Fiat Bravo seconda serie

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore e delle frecce della Fiat Bravo seconda serie. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti laterali del fanale. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici delle lampadine e sostituire eventualmente quelle guaste. Le nuove lampadine sono dei modelli a LED con tecnologia a 360 gradi, che teoricamente non dovrebbero segnalare errori sulla plancia.

2. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video mostra anche come sostituire le lampadine del faro anteriore. In questo caso, bisogna prima smontare il faro utilizzando una chiave a bussolotto o un cacciavite a croce. Poi, si deve sostituire la lampadina halogena con una a LED, che si inserisce semplicemente ruotandola in senso orario. Anche in questo caso, si consiglia di sostituire l'intero portalampada invece di staccare il connettore elettrico.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine, ad esempio come rimuovere i ganci del faro posteriore o come evitare di rompere i denti del connettore elettrico. Infine, viene mostrato il risultato finale della sostituzione delle lampadine, con un confronto tra prima e dopo. Il video è stato realizzato in modo amichevole e informale, con l'obiettivo di fornire informazioni utili e pratiche per la sostituzione delle lampadine.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video