Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come posso smontare il faro posteriore della mia Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come posso smontare il faro posteriore della mia Fiat Panda?

In questa breve guida ti mostreremo come smontare il faro posteriore di una Fiat Panda seconda serie, in semplici e rapidi passaggi. Apriamo innanzitutto il portellone del bagagliaio e andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanale posteriori, che troviamo sui lati, utilizzando un cacciavite a croce. Fatto ciò possiamo estrarre il fanale posteriore. Per rimuoverlo del tutto ci basterà scollegare il connettore elettrico delle lampadine, che troviamo sul retro. A questo punto possiamo estrarre il portalampada per accedere a tutte le lampadine del faro e sostituirle, o risolvere qualche falso contatto come mostrato nel video. Per rimontare il tutto applicare il procedimento inverso.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Fiat Panda

In questa guida, il protagonista ci mostra come smontare il faro posteriore della Fiat Panda seconda serie. Si inizia aprendo il portellone del bagagliaio e svitando le viti di fissaggio dei fanali posteriori. Una volta estratto il fanale posteriore, si scollega il connettore elettrico delle lampadine per poter estrarre il portalampada e sostituire le lampadine o risolvere eventuali problemi di falsi contatti. Per rimontare il tutto, basta applicare il procedimento inverso.

2. Risoluzione dei problemi di falsi contatti nel faro

Durante la guida, il protagonista mostra un problema che ha riscontrato nel faro della sua Panda del 2004. La freccia destra va in serie con la lampadina dello stop frenata e, quando attivata, la luce della freccia è più debole rispetto a quella della sinistra. Tuttavia, grazie all'utilizzo di un cacciavite e del prodotto WD40, il protagonista riesce a risolvere il problema dei falsi contatti e a far funzionare regolarmente tutte le lampadine.

3. Come rimontare il faro posteriore della Panda

Dopo aver mostrato come risolvere il problema del faro, il protagonista mostra come rimontare il faro posteriore della Panda. Si inseriscono le lampadine nei loro alloggiamenti, si riavvitano le viti e si reinserisce lo spinotto del faro. Infine, si fa una prova per verificare che tutte le lampadine funzionino correttamente.

4. Conclusione e invito all'azione

In conclusione, il protagonista ringrazia per aver seguito la guida e invita a mettere "mi piace" e a iscriversi al suo canale di tenore informatico. La guida è stata utile e facile da seguire, grazie alla spiegazione dettagliata e alla dimostrazione pratica del protagonista.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video