Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Sostituzione degli altoparlanti della Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione degli altoparlanti della Fiat Stilo

Scopriamo insieme i passaggi su come smontare e sostituire gli altoparlanti della Fiat Stilo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo su di esso, facendo leva sui lati per sganciarlo, come illustrato nel video. A questo punto possiamo svitare le viti laterali del nostro altoparlante, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, del tipo giusto, e rimontare nuovamente il pannello della portiera!

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Fiat Stilo

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Fiat Stilo. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti e facendo leva sui lati per sganciarlo. Successivamente, si possono svitare le viti laterali del vecchio altoparlante, scollegare il connettore elettrico e rimuoverlo. Il nuovo altoparlante deve essere del tipo giusto e poi si può rimontare il pannello della portiera.

2. Video tutorial di un appassionato di macchine

Il video è stato realizzato da un appassionato di macchine che ha deciso di condividere la sua esperienza. Nonostante non sia un professionista, ha utilizzato pochi attrezzi semplici come cacciaviti e una taglio sottile. Il video è stato realizzato per aiutare chi ha bisogno di sostituire gli altoparlanti della propria Fiat Stilo.

3. Guida passo passo per smontare il pannello della portiera

Il video mostra passo passo come smontare il pannello della portiera e sostituire gli altoparlanti. Il narratore spiega che ci sono 12 viti da svitare e alcuni tappini da rimuovere per accedere all'altoparlante. Bisogna fare attenzione a sganciare il cavo della leva dell'apertura della portiera e a non danneggiare il pannello durante la rimozione.

4. Consigli utili per la sostituzione degli altoparlanti

Il narratore conclude il video con alcuni consigli utili, come l'uso di casse universali e la possibilità di fissare il nuovo altoparlante con quattro viti nella plastica del cestello della cassa. Infine, invita gli spettatori a fare attenzione quando si rimonta il pannello della portiera, perché la parte più complicata è rinfilare il pannello nella battuta delle portiere.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video