Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Fiat 500?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Fiat 500 bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore, in corrispondenza alla parte sinistra del blocco motore dove si trovano la cinghia e le pulegge. Per potervi accedere sarà necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto: a questo punto i perni centrali delle pulegge potranno essere rimossi, in modo che la tensione della cinghia si riduca, permettendo di rimuovere quest'ultima. La nuova cinghia potrà quindi essere installata, i dadi delle pulegge dovranno essere avvitati e la scatola del filtro dell'aria potrà essere installata.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione della Fiat 500

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Fiat 500. Per accedere alla cinghia e alle pulegge, è necessario aprire il cofano e rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto. Successivamente, i perni centrali delle pulegge possono essere rimossi per ridurre la tensione della cinghia e rimuoverla. La nuova cinghia può essere installata e le pulegge serrate.

2. Sostituzione della pompa dell'acqua della Fiat 500

Il meccanico poi passa alla sostituzione della pompa dell'acqua. Dopo aver rimosso la copertura del cinghia di distribuzione, l'auxiliary belt e il motore, si accede alla pompa dell'acqua. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, il meccanico pulisce la zona e installa la nuova pompa. Successivamente, il meccanico sostituisce la cinghia di distribuzione, facendo attenzione a mantenere la tensione corretta.

3. Rimontaggio delle parti e prova su strada

Dopo aver riparato il motore, il meccanico rimonta tutte le parti che aveva rimosso. Una volta che tutto è stato rimontato, il meccanico fa una prova su strada per assicurarsi che il motore funzioni correttamente. Il video si conclude con il meccanico che incoraggia gli spettatori a fare le riparazioni sulla propria auto e risparmiare denaro.

4. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua

In sintesi, il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della Fiat 500. Il meccanico fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere le parti necessarie e installare le nuove parti. Il video è utile per chi vuole risparmiare denaro facendo le riparazioni sulla propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video