Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio della Fiat 500?

Per poter sostituire l'olio del cambio della Fiat 500 bisogna andare a sollevare l'auto per mezzo di un ponte, in modo che si possa accedere alle componenti della parte inferiore del vano motore. Qui si troverà la scatola del cambio, con i relativi tappi di carico e di scarico: quest'ultimo che si troverà nella parte posteriore, potrà essere aperto andando a raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta rimosso il vecchio olio, sarà possibile inserire quello nuovo dal tappo di carico e successivamente chiudere la scatola del cambio con l'apposito tappo.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio della Fiat 500

In questo video, Matteo mostra come sostituire l'olio del cambio della Fiat 500. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un ponte per accedere alla scatola del cambio e ai relativi tappi di carico e scarico. Il tappo di scarico si trova nella parte posteriore e può essere aperto per raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Una volta rimosso il vecchio olio, si può inserire quello nuovo dal tappo di carico e chiudere la scatola del cambio con l'apposito tappo.

2. La scelta dell'olio giusto per la Fiat 500

Matteo utilizza un olio 75 90, perfetto per la Fiat 500. Il libretto di origine della macchina indica che tutte le motorizzazioni richiedono la stessa quantità di olio per la scatola del cambio e il differenziale. Anche se la casa madre consiglia l'uso dell'olio Carrà Technics, è importante rispettare le specifiche tecniche e utilizzare un olio 75 90.

3. La Fiat 500 diesel di Matteo e le sue caratteristiche

Durante il video, Matteo mostra anche la sua Fiat 500 diesel, una serie limitata con cerchi in lega da 16, tetto panoramico in vetro, airbag, ABS e altri accessori. Questa versione ha un assetto più rigido rispetto alla versione originale della macchina ed è molto particolare. Matteo sottolinea che ci sono pochissimi esemplari di questa serie di migliorie.

4. Utilizzare una siringa per rifornire l'olio del cambio

Infine, Matteo utilizza una siringa per rifornire l'olio dal tappo di carico. Dopo aver riavvitato il tappo di scarico, la macchina è pronta per ripartire. Matteo consiglia di controllare regolarmente l'olio del cambio e di sostituirlo quando necessario per garantire il corretto funzionamento della macchina.

5. Come cambiare l'olio del cambio della macchina

In questo video, il protagonista mostra come cambiare l'olio del cambio della macchina. Spiega che non serve stringere troppo gli avvitamenti e che si può utilizzare una siringa per rifornire l'olio. Inoltre, mostra come effettuare il rifornimento attraverso il tappo di carico, che si trova nella parte superiore del cambio.

6. Seguire la propria passione per la meccanica

Il protagonista consiglia di seguire la propria passione, come quella per la meccanica, e di non abbandonarla mai. Anche se non si è un meccanico professionista, si possono fare molte cose con un po' di conoscenza e passione. Tuttavia, se non si sa cosa si sta facendo, è meglio portare la macchina da un meccanico professionista per evitare di causare danni.

7. Costruire una piccola officina e imparare a fare molte cose da soli

Il video è stato realizzato da una persona che non è un meccanico professionista, ma che ha costruito una piccola officina e ha imparato a fare molte cose da solo. Ha anche sostituito la cinghia di distribuzione, che per lui è stato un grande traguardo. Il protagonista incoraggia tutti a provare a fare da soli, ma di non esitare a chiedere aiuto se necessario.

8. Un video ben fatto che spiega in modo chiaro e dettagliato come sostituire l'olio del cambio della macchina

Il video è stato ben fatto e il protagonista ha spiegato tutto in modo chiaro e dettagliato. Ha fornito molti consigli utili e ha dimostrato che con la passione e la determinazione si possono fare molte cose. Il video è stato molto utile per chi vuole imparare a cambiare l'olio del cambio della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video