Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Fiat Panda?

Per poter sostituire gli iniettori della Fiat Panda bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa staccare la copertura superiore del blocco motore. Sotto tale copertura, saranno presenti le bobine collegate agli iniettori, le quali dovranno essere scollegate. A questo punto, svitando i loro bulloni di fissaggio, sarà possibile estrarre anche gli iniettori dai propri alloggiamenti. Una volta che i vecchi iniettori saranno dunque stati rimossi, sarà possibile inserire quelli nuovi all'interno dei propri alloggiamenti. Dopo che questi saranno stati inseriti, sarà possibile collegarli e coprirli con il pannello.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori: come procedere sulla Fiat Panda

La video-guida mostra come sostituire gli iniettori di una Fiat Panda. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura superiore del blocco motore. Sotto di essa si trovano le bobine collegate agli iniettori, che devono essere scollegate. Successivamente, svitando i bulloni di fissaggio, è possibile estrarre gli iniettori dai propri alloggiamenti. Una volta rimossi gli iniettori vecchi, si possono inserire quelli nuovi e poi coprire il tutto con il pannello.

2. Rimozione delle parti per raggiungere gli iniettori

Il video mostra passo per passo come rimuovere le parti necessarie per raggiungere gli iniettori. Si inizia rimuovendo il filtro dell'aria e la copertura del motore. Poi si procede con la rimozione della rampe di fili e delle connessioni. Infine, si possono rimuovere gli iniettori svitando i bulloni di fissaggio e facendo leva con un cacciavite.

3. Attenzione alla rimozione degli iniettori e al test del loro funzionamento

È importante prestare attenzione durante la rimozione degli iniettori, poiché possono fuoriuscire dell'essenza. Inoltre, il video spiega come testare gli iniettori per verificare il loro funzionamento. Si consiglia di sostituire anche i giunti durante la sostituzione degli iniettori.

4. Conclusioni sulla video-guida per la sostituzione degli iniettori sulla Fiat Panda

In conclusione, il video è una buona guida per chi vuole sostituire gli iniettori della propria Fiat Panda. Nonostante qualche difficoltà, il procedimento è alla portata di tutti con un po' di attenzione e pazienza. Si consiglia di chiedere l'aiuto di un esperto se si hanno dubbi o problemi durante l'operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video