Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come collegare il cellulare bluetooth alla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come collegare il cellulare bluetooth alla Fiat 500

Per connettere un cellulare bluetooth alla Fiat 500, (solo con l'auto ferma), bisogna per prima cosa accendere il quadro dell'auto e, se non si accende automaticamente, accendiamo il sistema uconnect dell'auto con il tasto accensione, premiamo il tasto "phone" ed appare la scritta che il sistema sta ricercando dispositivi bluetooth, clicchiamo su "impostazioni" sul display ed appaiono tutti i dispositivi registrati ma non sono collegati perchè non sono vicini al sistema. Per associare un cellulare con sistema operativo ios, andiamo sulle impostazioni del cellulare, selezioniamo bluetooth e lo attiviamo; una volta attivato il bluetooth sul cellulare, aggiungiamo il dispositivo all'auto, cliccando sul tasto "aggiungi dispositivo" sul display, notiamo che il cellulare ha trovato il sistema uconnect dell'auto, clicchiamo sul nome del sistema, appare un avviso dove dover confermare l'associazione del dispositivo e confermare premendo "si", cliccare "abilita" anche sul cellulare (se volete sincronizzare i contatti della rubrica cliccate su "consenti", in modo che possiamo effettuare/ricevere chiamate direttamente dal sistema); adesso il telefono è associato e sulla parte alta del display vi dirà il campo dell'operatore o lo stato della batteria, andando sul tasto "media" possiamo ascoltare la musica sul cellulare. Per cancellare il dispositivo dal sistema dell'auto, clicchiamo il tasto "phone", clicchiamo su "impostazioni), clicchiamo sul dispositivo che vogliamo rimuovere, selezioniamo "cancella", diamo la conferma e notiamo che il dispositivo verrà rimosso. Lo stesso procedimento vale anche per i dispositivi con sistema operativo Android.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare il dispositivo Bluetooth alla Fiat 500

In questo video, il protagonista ci mostra come collegare il proprio dispositivo Bluetooth alla Fiat 500. Per prima cosa, bisogna accendere il quadro dell'auto e attivare il sistema uconnect premendo il tasto accensione. Successivamente, si deve premere il tasto "phone" per far apparire la scritta che il sistema sta ricercando dispositivi Bluetooth. Cliccando su "impostazioni" sul display, si possono visualizzare tutti i dispositivi registrati ma non ancora collegati.

2. Come associare un cellulare con sistema operativo iOS

Per associare un cellulare con sistema operativo iOS, bisogna andare sulle impostazioni del cellulare, selezionare Bluetooth e attivarlo. Una volta attivato il Bluetooth sul cellulare, si può aggiungere il dispositivo all'auto cliccando sul tasto "aggiungi dispositivo" sul display. Il cellulare troverà il sistema uconnect dell'auto e si dovrà confermare l'associazione del dispositivo premendo "si". Si dovrà anche abilitare il dispositivo sul cellulare per sincronizzare i contatti della rubrica e poter effettuare/ricevere chiamate direttamente dal sistema.

3. Le funzioni del sistema uconnect dopo aver associato il dispositivo

Una volta associato il dispositivo, sulla parte alta del display verrà indicato il campo dell'operatore o lo stato della batteria. Cliccando sul tasto "media", si può ascoltare la musica sul cellulare. Per cancellare il dispositivo dal sistema dell'auto, si deve cliccare il tasto "phone", poi su "impostazioni", selezionare il dispositivo che si vuole rimuovere e cliccare su "cancella". Si dovrà poi dare la conferma e il dispositivo verrà rimosso. Lo stesso procedimento vale anche per i dispositivi con sistema operativo Android.

4. Sintesi della procedura per collegare il dispositivo Bluetooth alla Fiat 500

In sintesi, collegare il proprio dispositivo Bluetooth alla Fiat 500 è un'operazione semplice e veloce. Basta seguire la procedura descritta nel video e il gioco è fatto. Una volta associato il dispositivo, si può gestire la propria musica e le chiamate direttamente dal sistema uconnect dell'auto. Inoltre, è possibile rimuovere i dispositivi non più utilizzati in modo facile e immediato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video