Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come effettuare il reset della spia degli pneumatici di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come effettuare il reset della spia degli pneumatici di una Fiat 500

In questo video vedremo come effettuare il reset degli pneumatici per una Fiat 500. Sono dei passaggi piuttosto semplici da svolgere in pochi passi. Posizionarsi in posizione di guida nella vettura, mettere la marcia in folle per sicurezza ed accendere il quadro girando la chiave in posizione 2. Ora basterà premere il tastino menù posizionato dietro il volante e sul quadro digitale apparirà un menù dinamico. Successivamente con i tasti + e - bisogna scorrere le voci fino a trovare la voce pneumatici, selezionarla con il tasto menù. Dare l'ok sempre con il tasto menù, quindi accettare. Così è stato effettuato il reset degli pneumatici.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset degli pneumatici su una Fiat 500

Il video mostra come effettuare il reset degli pneumatici per una Fiat 500. I passaggi sono semplici e possono essere eseguiti in pochi minuti. Si inizia posizionandosi al volante della macchina, mettendo la marcia in folle e accendendo il quadro girando la chiave in posizione 2. Poi si preme il tastino menù posizionato dietro il volante e si seleziona la voce pneumatici utilizzando i tasti + e -. Infine si conferma l'ok e si accetta la scelta per effettuare il reset degli pneumatici.

2. Come funziona il quadro strumenti della Fiat 500

Il video mostra anche come funziona il quadro strumenti della Fiat 500. Si può regolare il livello di illuminazione del quadro strumenti premendo i tasti più o meno. Inoltre, si può attivare l'allarme di superamento della velocità impostata e scegliere la velocità desiderata utilizzando i tasti + e -. La macchina è in grado di memorizzare due dati di consumo: velocità media e velocità istantanea.

3. Come disattivare l'airbag lato passeggero su una Fiat 500

Il video spiega anche come disattivare l'airbag lato passeggero, se necessario. Si può scegliere di mantenerlo attivo o disattivarlo attraverso il menu del quadro strumenti. Inoltre, l'auto segnala quando un pneumatico è sgonfio e, una volta ripristinata la corretta pressione, si può effettuare il reset degli pneumatici seguendo i passaggi descritti in precedenza.

4. Informazioni utili sulla Fiat 500 e sul funzionamento del suo quadro strumenti

In conclusione, il video fornisce informazioni utili sulla Fiat 500 e sul funzionamento del suo quadro strumenti. I passaggi sono semplici e possono essere eseguiti facilmente. Questo video è utile per chiunque possieda una Fiat 500 e voglia imparare a utilizzare il quadro strumenti in modo efficiente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video