Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come rimuovere l'autoradio su una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Cruscotto
Operazione: Come rimuovere l'autoradio su una Fiat Punto

Vediamo in questo brevissimo video tutorial come si rimuove l'autoradio montata di serie su una Fiat Punto di seconda generazione, modello prodotto dal 1999 fino al 2011. Per eseguire questa semplice operazione dobbiamo prima di tutto avere delle chiavi di estrazione per autoradio come mostrate in video, si possono trovare facilmente anche online ad un modico prezzo. Prendiamo le chiavi di estrazione e inseriamole negli appositi fori situati nei quattro angoli dell'autoradio, fatto ciò applichiamo alle chiavi una leggera pressione verso l'esterno e iniziamo a tirare la radio verso di noi per estrarla. Ora non ci resta che rimuovere il cavo dell'antenna ed i relativi cablaggi della radio per poter rimuoverla del tutto.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio di serie su una Fiat Punto di seconda generazione

In questo breve video tutorial, viene mostrato come rimuovere l'autoradio montata di serie su una Fiat Punto di seconda generazione. Per eseguire questa semplice operazione, è necessario avere delle chiavi di estrazione per autoradio, facilmente reperibili anche online ad un prezzo accessibile. Le chiavi vanno inserite negli appositi fori situati nei quattro angoli dell'autoradio e, applicando una leggera pressione verso l'esterno, si può iniziare a tirare la radio verso di sé per estrarla. Una volta estratta, è possibile rimuovere il cavo dell'antenna ed i relativi cablaggi della radio per poter rimuoverla del tutto.

2. Come installare un nuovo autoradio su una Fiat Punto di seconda generazione

Per installare il nuovo autoradio, è necessario spegnere la zündung dell'auto e procurarsi delle nadeln per estrarre l'autoradio originale. Dopo aver inserito le nadeln nei fori appositi, bisogna farle scattare contemporaneamente per estrarre l'autoradio. A questo punto, è possibile rimuovere il cavo dell'antenna e i relativi cablaggi per installare il nuovo autoradio. Una volta installato il nuovo autoradio, è possibile bloccare il rack con un flach schraubenzieher e installare l'ISO adapter e il connettore dell'antenna.

3. Come connettere correttamente il nuovo autoradio su una Fiat Punto di seconda generazione

Per evitare di montare i connettori in modo errato, si consiglia di usare l'adattatore asimmetrico. Inserendo l'antenna adapter nel radio 1 e ricollegando l'antenna, è possibile connettere il nuovo autoradio. Infine, basta inserire il nuovo autoradio al suo posto e applicare la plastica di contorno. Per verificare che il nuovo autoradio funzioni correttamente, è necessario accendere la zündung dell'auto.

4. Come risparmiare denaro nell'acquisto di pezzi di ricambio e accessori per l'auto

Grazie a questo video tutorial, è possibile risparmiare denaro nell'acquisto di pezzi di ricambio e accessori per l'auto. Infatti, grazie alle informazioni fornite, è possibile acquistare in modo consapevole e senza spese di spedizione, attraverso i link presenti nella descrizione del video.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video