Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Palio
  6. : Guida allo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

Fiat Palio - Video Tutorial

Modello: Fiat Palio MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Guida allo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a individuare il nostro motorino d'avviamento; per accedervi sarà necessario svitare e rimuovere il filtro dell'olio motore, per cui sarà necessario effettuare prima il drenaggio dell'olio. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del motorino d'avviamento e scolleghiamo in seguito i fili elettrici di alimentazione; quindi rimuoviamo il motorino e sostituiamolo con quello nuovo, rimontando il tutto!

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e individuare il motorino d'avviamento. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere il filtro dell'olio motore, drenare l'olio e scollegare i fili elettrici di alimentazione. A questo punto, si possono svitare le viti di fissaggio del motorino d'avviamento e rimuoverlo per sostituirlo con quello nuovo.

2. Video tutorial per la sostituzione del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

In un video dedicato allo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD, vengono mostrati i passaggi per la sostituzione del componente. Lo smontaggio è un po' macchinoso, ma seguendo le istruzioni e utilizzando alcune attrezzature specifiche, si può completare il lavoro senza problemi. Bisogna prestare attenzione a staccare i fili elettrici in modo corretto e a rimontare il tutto con cura.

3. Rimozione della batteria e della vaschetta dell'acqua durante lo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

Durante lo smontaggio del motorino d'avviamento, è necessario anche rimuovere la batteria e la vaschetta dell'acqua del radiatore. Ci sono tre bulloni da svitare per rimuovere il motorino d'avviamento, due dalla parte inferiore e uno dalla parte superiore. Bisogna stare attenti a non danneggiare i fili elettrici e a sfruttare la loro lunghezza per poter lavorare meglio.

4. Consigli per la sostituzione del motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD

In conclusione, sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Palio 1.7 TD richiede un po' di pazienza e attenzione, ma seguendo le istruzioni e utilizzando le attrezzature giuste, si può completare il lavoro senza problemi. Bisogna prestare attenzione a rimontare il tutto con cura e a verificare che il nuovo motorino funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video