Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante del Fiat Ducato?

Per poter sostituire la pompa del carburante del Fiat Ducato bisogna andare a spingere completamente all'indietro i sedili posteriori, in modo che si possa accedere alla piccola botola posizionata davanti al passeggero di destra. Una volta individuata, bisognerà svitare i bulloni che la fissano, in modo che si possa avere accesso a ciò che c'è sotto: qui sarà quindi presente la pompa del carburante, la quale potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a svitarne le viti di fissaggio e staccando i tubi connessi ad essa. In questo modo sarà possibile inserire una nuova pompa e sigillarla col pannello rimosso in precedenza.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su un Fiat Ducato del 2001

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un Fiat Ducato del 2001. Per accedere alla pompa, bisogna spingere completamente all'indietro i sedili posteriori e svitare i bulloni che fissano la botola posizionata davanti al passeggero di destra. Una volta rimossa la botola, si può accedere alla pompa del carburante e rimuoverla svitando le viti di fissaggio e staccando i tubi connessi ad essa.

2. Il proprietario sostituisce la pompa del carburante e migliora l'affidabilità dell'indicatore di carburante

Il proprietario del veicolo ha avuto problemi con il suo indicatore di carburante e ha scoperto che il problema era la pompa del carburante. Ha deciso di sostituire la pompa da solo e ha ordinato una nuova pompa dall'Italia. Ha poi mostrato come sostituire la vecchia pompa con la nuova, inserendo la nuova pompa e sigillandola con il pannello rimosso in precedenza. Ha anche mostrato come pulire i terminali del connettore per migliorare l'affidabilità del suo indicatore di carburante.

3. Problemi incontrati durante la sostituzione della pompa del carburante

Il proprietario ha incontrato alcuni problemi durante la sostituzione della pompa del carburante. Ad esempio, ha dovuto trovare un modo per rimuovere i connettori e ha dovuto fare molta attenzione a non far cadere i dadi che tenevano la pompa in posizione. Tuttavia, ha risolto questi problemi con un po' di inventiva e pazienza. Ha anche scoperto che il suo indicatore di carburante funziona in modo diverso da quanto pensava.

4. Il successo nella sostituzione della pompa del carburante e l'incoraggiamento a fare la manutenzione del proprio veicolo

Nonostante i problemi incontrati, il proprietario ha avuto successo nella sostituzione della pompa del carburante e ha risolto il problema con il suo indicatore di carburante. Ha mostrato come anche i proprietari di veicoli meno esperti possono fare la manutenzione del proprio veicolo e risparmiare denaro portandolo in officina. Ha anche incoraggiato gli spettatori a non avere paura di provare a fare da soli la manutenzione del proprio veicolo.

5. Come sostituire il sensore di livello carburante su un furgone Peugeot Boxer del 2001

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il sensore di livello carburante su un furgone Peugeot Boxer del 2001. Inizialmente, mostra dove si trova il sensore e come rimuovere il tappetino del passeggero per accedervi. Successivamente, il protagonista mostra come rimuovere il vecchio sensore e inserire il nuovo, non senza difficoltà.

6. Difficoltà nell'inserimento del sensore di livello carburante

Il protagonista si rende conto che il sensore è difficile da inserire e richiede una certa forza per farlo entrare. Inoltre, si accorge che il sensore potrebbe essere danneggiato se non maneggiato con cura. Tuttavia, dopo aver fatto alcuni piccoli aggiustamenti, riesce a far entrare il sensore e procede a rimontare il tutto.

7. Il sensore di livello carburante mostra un errore e potrebbe essere in corto circuito

Una volta rimontato il sensore, il protagonista si accorge che il livello del carburante viene mostrato erroneamente. Dopo aver fatto ulteriori verifiche, si rende conto che il sensore potrebbe essere in corto circuito. Decide quindi di rimuoverlo nuovamente e fare alcune modifiche alle connessioni elettriche.

8. La soluzione dei problemi e la verifica del funzionamento corretto del sensore di livello carburante

Dopo aver fatto le modifiche necessarie, il protagonista riesce a far funzionare correttamente il sensore di livello carburante. Rimonta tutto e verifica che il sensore funzioni correttamente. Infine, invita i suoi spettatori a visitare il suo canale YouTube per vedere altri video interessanti su vari argomenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video