Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Tipo

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Tipo, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per fare questo lavoro ci occorrono delle spatoline per poter aprire le parti in plastica, senza rovinare la plastica. Possiamo trovare il filtro abitacolo all'interno dell'auto, dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo aprire il vano portaoggetti e rimuovere tutto il materiale presente al suo interno; ora dobbiamo rimuovere i fermi presenti sui due lati interni del vano, utilizzando uno strumento per fare leva sui fermi. Una volta tolti i fermi, il cassettino si abbassa, a questo punto dobbiamo rimuovere la cordicella che lo tiene, dobbiamo semplicemente alzare e farla uscire. Ora dobbiamo rimuovere il coperchio del filtro, estrarre il vecchio elemento filtrante, inserire il nuovo filtro, seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso, secondo il flusso dell'aria.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo in modo facile e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Tipo in modo facile e veloce. Il primo passo è acquistare un filtro nuovo presso un rivenditore autorizzato. Una volta a bordo della macchina, bisogna spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per fare questo lavoro, sono necessarie delle spatoline per aprire le parti in plastica senza rovinarle.

2. Dove si trova il filtro abitacolo e come rimuoverlo

Il filtro abitacolo si trova all'interno della macchina, dietro il vano portaoggetti. Quindi, bisogna aprire il vano portaoggetti e rimuovere tutto il materiale presente al suo interno. Successivamente, bisogna rimuovere i fermi presenti sui due lati interni del vano, utilizzando uno strumento per fare leva sui fermi. Una volta tolti i fermi, il cassettino si abbassa e si può rimuovere la cordicella che lo tiene.

3. Come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver rimosso il coperchio del filtro, bisogna estrarre il vecchio elemento filtrante e inserire il nuovo filtro, seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso, secondo il flusso dell'aria. Infine, bisogna rimettere il coperchio del filtro e richiudere il cassettino, riagganciando la cordicella e rimettendo i fermi. Il video tutorial è utile anche per altri modelli di auto, poiché nella maggior parte dei veicoli il filtro antipolline si trova in una delle tre posizioni indicate nel video.

4. Il video tutorial di Briko Beppe per sostituire il filtro abitacolo

Il video è stato realizzato da Briko Beppe, un amico in garage, che fornisce spiegazioni dettagliate e utili per chiunque voglia sostituire il filtro abitacolo della propria auto. Briko Beppe invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a cliccare su "mi piace" se il video è stato utile. In ogni caso, ringrazia tutti per l'attenzione e promette di realizzare altri video tutorial in futuro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video