Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come fare il rifornimento di benzina sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il rifornimento di benzina sulla Fiat 500

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come effettuare il rifornimento di carburante sulla Fiat 500, ma anche sugli altri modelli della casa costruttrice. Come prima cosa posizioniamoci correttamente sul distributore di carburante; apriamo lo sportellino e rimuoviamo il tappo della benzina, utilizzando la chiave della vettura. A questo punto selezioniamo l'erogatore ed effettuiamo rifornimento di carburante, inserendo la pompa all'interno del foro del serbatoio della nostra vettura. Una volta terminato riposizioniamo la pompa sul distributore ed avvitiamo il tappo, chiudendolo con la chiave!

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rifornimento di carburante sulla Fiat 500 e sugli altri modelli della casa costruttrice

In questa guida, si spiega come effettuare il rifornimento di carburante sulla Fiat 500 e sugli altri modelli della casa costruttrice. Innanzitutto, bisogna posizionarsi correttamente sul distributore di carburante, aprire lo sportellino e rimuovere il tappo della benzina con la chiave della vettura. Successivamente, si seleziona l'erogatore e si effettua il rifornimento di carburante, inserendo la pompa all'interno del foro del serbatoio della vettura. Infine, si riposiziona la pompa sul distributore ed avvita il tappo, chiudendolo con la chiave.

2. Utilizzo dell'app del benzinaio e scelta dei distributori abilitati

È importante sapere che per fare benzina sulla Fiat 500 e sugli altri modelli della casa costruttrice bisogna utilizzare l'app del benzinaio. Inoltre, bisogna fare benzina solo nei distributori abilitati, come quelli di Eni, che sono circa 15 in tutta Italia. Una volta arrivati al distributore, si apre il serbatoio con la chiave, si preme il pulsante giallo sull'app per fare il conteggio e si seleziona l'erogatore corretto. Dopo aver fatto il pieno, si chiude il serbatoio con la chiave e si allacciano le cinture di sicurezza.

3. Precauzioni da prendere durante il rifornimento di carburante e segnale luminoso sulla Fiat 500

Durante il rifornimento di carburante, bisogna fare attenzione a non avvicinarsi troppo alla pompa per evitare eventuali fuoriuscite di benzina. Inoltre, sulla Fiat 500 e sugli altri modelli della casa costruttrice, il simbolo della chiave si accende quando si avvicina con l'auto al distributore. Una volta terminato il rifornimento, si toglie la chiave e si chiude il serbatoio, dopodiché si può ripartire.

4. Sintesi dei passaggi per fare benzina sulla Fiat 500 e altri modelli della casa costruttrice

In conclusione, fare benzina sulla Fiat 500 e sugli altri modelli della casa costruttrice è molto semplice grazie all'app del benzinaio. Bisogna solo seguire alcuni semplici passaggi per effettuare il rifornimento di carburante in modo sicuro ed efficiente. In questo modo, si potrà viaggiare con la propria vettura senza preoccupazioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video