Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si installa la centralina per la chiusura centralizzata della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa la centralina per la chiusura centralizzata della Fiat Panda?

Per poter installare la centralina della chiusura centralizzata della Fiat Panda bisogna andare a collegare i cavi del dispositivo come viene mostrato nel video: una volta che i cavi saranno stati collegati, sarà possibile andare a smontare la parte di cruscotto che si trova sotto al piantone dello sterzo. In questo modo la centralina dovrà essere collegata ai cavi dell'auto, che danno l'impulso per l'apertura e la chiusura delle portiere. Adesso, la centralina potrà essere inserita all'interno del cruscotto, che dovrà essere montato in modo da poter verificare che la chiusura centralizzata funzioni correttamente.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al kit per la chiusura centralizzata della Fiat Panda

Il video mostra come installare una centralina per l'apertura e la chiusura delle portiere della Fiat Panda. Il kit include la centralina, i telecomandi e il cablaggio con i relativi fili colorati. Prima di iniziare il montaggio, è necessario collegare i cavi del dispositivo. Successivamente, si smonta la parte di cruscotto sotto al piantone dello sterzo per collegare la centralina ai cavi dell'auto che danno l'impulso per l'apertura e la chiusura delle portiere.

2. Montaggio della centralina e verifiche di funzionamento

Una volta collegata la centralina, si può inserirla all'interno del cruscotto e verificare che la chiusura centralizzata funzioni correttamente. La centralina è piccola e può essere nascosta ovunque si desideri. Il cablaggio include i fili per l'impulso delle frecce, l'alimentazione a 12 volt, la massa e i fili per l'apertura e la chiusura delle portiere.

3. Collegamento dei cavi e recupero dell'impulso per l'apertura e la chiusura delle portiere

Per recuperare l'impulso per l'apertura e la chiusura delle portiere, si va dal lato passeggero della macchina e si cerca il cavo giallo. Dalla matassa di fili, si estrae l'impulso dal filo bianco e dal filo azzurro. Il filo bianco apre le portiere, mentre il filo azzurro le chiude. Una volta uniti tutti i fili, si prova la centralina e si verifica che funzioni correttamente.

4. Rimontaggio della parte di cruscotto e verifica finale

Infine, si rimonta la parte di cruscotto e il lavoro è terminato. La chiusura centralizzata funziona correttamente e la centralina è stata installata correttamente. Il video è stato utile per mostrare come installare la centralina e i passaggi da seguire per il montaggio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video