Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500, operazione molto semplice e veloce. Il guasto di questo dispositivo è molto spesso la causa dell'avaria di vari sistemi, con l'Hill Holder, lo Start&Stop e l'ESP. Prima di tutto rechiamoci sul lato del conducente, dopodiché posizioniamoci al disotto del cruscotto ed individuiamo l'elemento blu posto proprio sopra al pedale del freno. Afferriamolo accedendo dalla zona dell'acceleratore, rimuoviamolo ruotandolo leggermente in senso orario e scolleghiamo il connettore. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione dell'interruttore degli stop nella Fiat 500

In questo tutorial, si spiega come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500. Questa operazione è molto semplice e veloce. Inoltre, il guasto di questo dispositivo è spesso la causa dell'avaria di vari sistemi, come l'Hill Holder, lo Start&Stop e l'ESP.

2. Individuazione dell'interruttore degli stop e rimozione

Per iniziare, bisogna recarsi sul lato del conducente e posizionarsi al di sotto del cruscotto. Lì, si deve individuare l'elemento blu posto sopra al pedale del freno. A questo punto, si deve affermarlo accedendo dalla zona dell'acceleratore, rimuoverlo ruotandolo leggermente in senso orario e scollegare il connettore.

3. Montaggio del nuovo interruttore degli stop

Successivamente, bisogna seguire la procedura inversa per montare il ricambio. In pratica, si deve inserire il nuovo interruttore degli stop, collegare il connettore e ruotarlo leggermente in senso antiorario per bloccarlo in posizione.

4. Conclusione: Risparmio di denaro con la sostituzione fai-da-te dell'interruttore degli stop

In conclusione, questo video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia una Fiat o un'Alfa Romeo a rimuovere o sostituire l'interruttore degli stop. In questo modo, si può risparmiare denaro evitando di portare l'auto in officina. Inoltre, il video è stato realizzato da un team di esperti che vuole condividere le proprie conoscenze con il pubblico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video