Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Dove si trovano i fusibili nella Fiat Punto.

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella Fiat Punto.

In questo video tutorial potete vedere dove è possibile trovare i fusibili nella Fiat Punto. Per trovare la scatola dei fusibili sulla Fiat Grande Punto, per prima cosa devi aprire lo sportello lato passeggero se il veicolo è del Regno Unito, il cassetto portaoggetti si trova nell'altro lato, in quanto il volante si trova a destra, mentre nelle vetture italiane, il volante è a sinistra. Apri il cassetto portaoggetti ed in questa sede è localizzata la prima scatola dei fusibili, come mostrato nel video. Tutti i fusibili sono numerati e possono essere identificati grazie al diagramma dei fusibili posto o sulla scatola o nel libretto di uso e manutenzione del veicolo. L'altra scatola dei fusibili si trova nel vano motore vicino alla batteria, basterà sollevare il cofasno e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trovano i fusibili nella Fiat Punto Grande

In questo video tutorial, l'autore mostra dove si trovano i fusibili nella Fiat Punto Grande. La scatola dei fusibili si trova nel cassetto portaoggetti del lato passeggero per i modelli del Regno Unito, mentre si trova sul lato opposto per i modelli italiani. La scatola contiene tutti i fusibili numerati e possono essere identificati grazie al diagramma dei fusibili posto sulla scatola o nel libretto di uso e manutenzione del veicolo.

2. La seconda scatola dei fusibili nel vano motore

L'autore mostra anche la posizione della seconda scatola dei fusibili, che si trova nel vano motore vicino alla batteria. Questa scatola contiene i fusibili principali per il funzionamento del motore e delle luci esterne. È importante controllare questa scatola prima di cercare eventuali problemi e assicurarsi di sigillare bene la copertura per evitare l'ingresso di acqua o condensa.

3. Maggiori informazioni sui singoli fusibili

Se si desidera maggiori informazioni sui singoli fusibili e sul loro utilizzo, è possibile richiederlo nei commenti e l'autore fornirà un diagramma dettagliato. In generale, è importante controllare le scatole dei fusibili quando si riscontrano problemi elettrici o di illuminazione sulla propria auto.

4. Conclusione e invito ai commenti per domande e tutorial futuri.

L'autore conclude il video tutorial con un saluto e invita i suoi spettatori a lasciare un commento per eventuali domande o richieste di tutorial su altri argomenti riguardanti la Fiat Punto Grande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video