Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Dove sono i fusibili della Fiat 500L?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove sono i fusibili della Fiat 500L?

Come nella maggior parte delle autovetture, sulla Fiat 500L i fusibili sono disposti all'interno di due scatole ben distinte. La prima di queste la possiamo individuare immediatamente una volta sollevato il cofano anteriore, guardando sul lato destro in alto. Qui possiamo cambiare i fusibili facilmente perché basta rimuovere il coperchio della scatola. La seconda, invece, è dentro l'abitacolo e non è immediatamente visibile in quanto coperta dalle plastiche del cruscotto che dobbiamo quindi rimuovere prima di accedere ai fusibili. Lo schema dei fusibili è riportato sia nel video che nel manuale d'uso.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione delle tre scatole dei fusibili sulla Fiat 500L

Il video mostra dove sono localizzate le tre scatole dei fusibili sulla Fiat 500L. La prima si trova nel compartimento del motore, sulla parte destra in alto, ed è facilmente accessibile rimuovendo il coperchio. La seconda si trova nell'abitacolo, sotto il cruscotto, e richiede la rimozione delle plastiche per accedervi. La terza si trova nella parte posteriore della vettura, nella cajuela, e richiede la rimozione di una piccola copertura a pressione.

2. Identificazione dei fusibili tramite il manuale d'uso

Nel video non sono presenti numerazioni sui fusibili, ma il manuale d'uso fornisce uno schema dettagliato per identificarli. La prima scatola ha una numerazione, mentre le altre due non ne hanno. Nel manuale, però, si può trovare la relazione tra ogni fusibile e la sua funzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video