Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500?

Per poter sostituire l'autoradio della Fiat 500 bisognerà utilizzare un oggetto sottile che funga da leva e che sarà necessario per staccare i quattro pulsanti nella parte bassa della radio: questi pulsanti sono quelli bianchi senza alcuna indicazione che si trovano ai lati del dispositivo, nella sua parte bassa. Una volta rimossi, bisognerà inserire all'interno del loro alloggiamento le apposite chiavi ad uncino fornite in dotazione con l'auto; grazie a queste chiavi la radio potrà essere estratta dalla sua sede scollegandone i connettori posteriori. Sarà possibile fare leva per rimuovere anche le bocchette di aerazione nella parte superiore; in questo modo si potrà collegare e inserire la nuova radio.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la vecchia autoradio della Fiat 500

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Fiat 500. Per rimuovere la vecchia autoradio, è necessario utilizzare un oggetto sottile per staccare i quattro pulsanti nella parte bassa della radio. Una volta rimossi i pulsanti, è possibile inserire le apposite chiavi ad uncino fornite in dotazione con l'auto per estrarre la radio dalla sua sede scollegandone i connettori posteriori. Le bocchette di aerazione nella parte superiore possono essere rimosse facendo leva.

2. Come collegare la nuova autoradio della Fiat 500

Dopo aver estratto la vecchia autoradio, è necessario collegare la nuova autoradio. Prima di tutto, è necessario collegare il combust box alla presa principale e poi collegare la presa alle prese già presenti nel veicolo. Successivamente, è necessario collegare uno degli adattatori dell'antenna al cavo dell'antenna nel veicolo. Tutti i cavi e i cavi di alimentazione devono essere collegati alla nuova autoradio.

3. Cosa fare prima di inserire la nuova autoradio della Fiat 500

Prima di inserire la nuova autoradio, è importante assicurarsi che i cavi non siano intrecciati o che non ostacolino le bocchette di aerazione. Dopo aver inserito la nuova autoradio, è possibile accenderla e collegare il proprio telefono tramite il cavo USB per utilizzare CarPlay. Il video fornisce anche un link per acquistare il prodotto.

4. Una guida dettagliata su come sostituire l'autoradio della Fiat 500

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire l'autoradio della Fiat 500. È importante seguire attentamente le istruzioni fornite per evitare di danneggiare la vecchia autoradio o il nuovo dispositivo. La procedura richiede un po' di pazienza e di attenzione, ma alla fine si otterrà una nuova autoradio funzionante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video