Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Dove trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Grande Punto

Nel caso in cui dovete sostituire un fusibile danneggiato sulla vostra Fiat Grande Punto, potete fare riferimento a questo video che vi aiuterà a trovare la scatola dei fusibili e se necessario sostituirli utilizzando il diagramma dei fusibili, presente sia nella scatola dei fusibili e nel libretto di uso e manutenzione del veicolo. Per prima cosa vediamo dove possiamo trovare i fusibili nella Fiat Grande Punto: una scatola si trova nel vano portaoggetti, la seconda nel vano motore, accanto alla batteria e la terza scatola dei fusibili la potete trovare all'interno del bagagliaio nel lato sinistro. Ciascun fusibile è numerato, quindi è di facile identificazione nel caso dovete sostituirlo con uno funzionante.

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili sulla Fiat Grande Punto

Il video mostra come sostituire i fusibili danneggiati sulla Fiat Grande Punto. Viene spiegato che ci sono tre scatole dei fusibili: una nel vano portaoggetti, una nel vano motore accanto alla batteria e una terza nel lato sinistro del bagagliaio. Ciascun fusibile è numerato per facilitare l'identificazione in caso di sostituzione.

2. Dove trovare i fusibili sulla Grande Punto

Il video sottolinea che la Grande Punto ha solo 14 fusibili, la maggior parte dei quali si trova nella centralina del vano motore. Ci sono anche fusibili nell'abitacolo e nel bagagliaio, ma solo su alcune versioni dell'auto. Per trovare il fusibile danneggiato, è necessario fare riferimento allo schema dei fusibili, presente nella scatola dei fusibili e nel libretto di uso e manutenzione del veicolo.

3. Cosa sono i fusibili e come identificarli

Il video spiega che un fusibile è un dispositivo che protegge un circuito dall'eccesso di corrente. Se un fusibile si rompe, è probabile che ci sia un problema nel circuito che deve essere indagato. I fusibili hanno colori diversi in base all'amperaggio: giallo per 5A, marrone per 7,5A, rosso per 15A, azzurro per 20A, bianco per 25A e verde per 30A.

4. Come accedere alla scatola dei fusibili sulla Grande Punto

Il video conclude con un'illustrazione della fusibili era vicino al volante a sinistra in basso, dove c'è un piccolo portaoggetti. Viene spiegato che per accedere alla scatola dei fusibili, basta tirare la maniglia e il coperchio si apre. Infine, il video raccomanda di consultare il libretto di uso e manutenzione per trovare lo schema dei fusibili e identificare il fusibile danneggiato.

5. Ulteriori dettagli sulla sostituzione dei fusibili dell'auto

In questo video, il protagonista fornisce ulteriori dettagli sulla sostituzione dei fusibili dell'auto. In particolare, spiega come trovare e sostituire i fusibili per la plafoniera, il vano motore e il bagagliaio. Inoltre, elenca gli utilizzatori dei suoi video e saluta i suoi follower.

6. Come trovare il fusibile per la plafoniera dell'auto

Il protagonista inizia spiegando come trovare il fusibile per la plafoniera dell'auto. Mostra dove si trova e come identificarlo nella fusibilia sotto il volante. Inoltre, consiglia di non badare troppo all'amperaggio del fusibile quando si sostituisce, poiché potrebbe essere stato cambiato in passato da un proprietario precedente.

7. Come identificare il fusibile corretto nel vano motore dell'auto

Successivamente, il protagonista passa alla fusibilia del vano motore dell'auto. Qui, mostra come sbloccare lo sportello e identificare il fusibile corretto. Anche in questo caso, consiglia di utilizzare una pinzetta per estrarre il fusibile, se disponibile.

8. Come inserire correttamente il fusibile nell'auto

Il protagonista sottolinea che la pinzetta potrebbe non essere presente nella fusibilia dell'auto, come nel caso della sua Grande Punto. Infine, mostra come inserire correttamente il fusibile e richiudere la fusibilia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video