Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat Bravo?

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat Bravo?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Fiat Bravo bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Proprio qui, sul lato sinistro immediatamente accanto al blocco motore e sotto la vaschetta del liquido refrigerante, sarà collegato il filtro del gasolio, che dovrà essere scollegato dai relativi tubi. Quando sarà stato liberato, bisognerà svitarne i bulloni di fissaggio in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Questo potrà essere fissato con gli appositi bulloni e successivamente collegato agli appositi tubi.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e sostituzione del filtro del gasolio della Fiat Bravo

Il cambio del filtro del gasolio della Fiat Bravo è un'operazione che richiede l'apertura del cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. Il filtro si trova sul lato sinistro, accanto al blocco motore e sotto la vaschetta del liquido refrigerante, ed è collegato ai tubi del carburante. Dopo averlo scollegato, si possono svitare i bulloni di fissaggio per sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti e attenzioni necessarie per la sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio sono necessarie alcune attrezzature come un spray limpiador multiuso, una llave combinada n.º 12, una llave de vaso n° 10 e n° 12, una llave de trinquete, alicates per connettori di tubi di combustibile, un kit per purgado de frenos e un cubreguardabarros. È importante prestare attenzione al combustibile che potrebbe fuoriuscire dalla carcasa del filtro e dalle mangueras.

3. Passaggi da seguire per la sostituzione del filtro del gasolio

Per cambiare il filtro del gasolio bisogna seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, è necessario debilitare la fijación del filtro di combustibile usando un vaso de impacto del n.º 10 e una llave de trinquete. Successivamente, si può sostituire il filtro con un nuovo componente, prestare attenzione alla direzione del flusso del combustibile e assicurarsi che sia posizionato correttamente. Infine, si possono ricollegare le linee di ammissione del combustibile al filtro e avviare il motore per verificare il corretto funzionamento.

4. Smaltimento corretto e attenzioni per l'installazione del filtro del gasolio

Per proteggere l'ambiente dalla contaminazione, è importante smaltire correttamente i filtri usati nei punti di raccolta speciali. Inoltre, è consigliabile utilizzare solo filtri di qualità e prestare attenzione durante l'installazione per evitare che polvere e sporco penetrino nella carcasa del filtro di combustibile. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire il filtro del gasolio della Fiat Bravo in modo facile e sicuro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video