Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 124
  6. : Come resettare il service della Fiat 124 Spider

Fiat 124 - Video Tutorial

Modello: Fiat 124 MK 2 - Anni 2016-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service della Fiat 124 Spider

Nel video di oggi vediamo come resettare la spia che identifica l'intervallo service scaduto nella Fiat 124 Spider. Per prima cosa consigliamo di controllare lo status della manutenzione e, se necessario, procedere con quest'ultima secondo le indicazioni fornite da casa madre Fiat. A questo punto procediamo. Entriamo nell'abitacolo e, con i freno a mano inserito, premiamo per tre volte sul pedale dell'acceleratore. Contestualmente, premiamo il pulsante d'avviamento e dopo qualche secondo il reset del parametro sarà effettuato. Nel menu di bordo nel sistema di infotainment dovreste vedere ciò.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service scaduto sulla Fiat 124 Spider

Il video di oggi mostra come resettare la spia del service scaduto sulla Fiat 124 Spider. Prima di tutto, è importante controllare lo stato della manutenzione e procedere di conseguenza. Per resettare la spia, si deve entrare nell'abitacolo, premere tre volte il pedale dell'acceleratore con il freno a mano inserito e poi premere il pulsante d'avviamento. Dopo qualche secondo, il parametro verrà resettato e si potrà vedere il nuovo status nel menu di bordo del sistema di infotainment.

2. Come capire quale tipo di manutenzione è richiesta

Il video spiega anche come capire quale tipo di manutenzione è richiesta, poiché la spia può accendersi per tre motivi: manutenzione programmata, rotazione pneumatici o cambio olio. Per scoprire quale sia il motivo, basta premere il pulsante a forma di tre carte con una A sopra e selezionare "maintenance". Sullo schermo apparirà il motivo della spia accesa e si potrà impostare un promemoria per la manutenzione futura.

3. Come resettare la spia del service scaduto e disattivarla

Per resettare la spia del service scaduto, basta selezionare "reset" e confermare. Nel caso in cui si voglia disattivare la spia, si può selezionare "setting" e poi "turn off". Nel caso della spia del cambio olio, invece, non si può resettare dal menu di bordo ma si deve seguire una procedura a due passaggi con il motore spento.

4. Informazioni utili per gestire la spia del service scaduto sulla Fiat 124 Spider

In generale, il video fornisce utili informazioni per capire come gestire la spia del service scaduto sulla Fiat 124 Spider e come impostare promemoria per la manutenzione futura.

5. Come resettare la spia dell'olio su una Fiat 124 Spider

In questo video, il presentatore spiega come resettare la spia dell'olio su una Fiat 124 Spider. La procedura è semplice e richiede solo due passaggi. Tuttavia, è importante assicurarsi che la macchina sia spenta e che il pedale dell'acceleratore sia premuto fino in fondo tre volte. Inoltre, il sistema di monitoraggio dell'olio tiene conto di vari fattori, come la temperatura dell'aria e le abitudini di guida, per determinare quando è necessario un cambio dell'olio.

6. L'importanza di utilizzare l'olio corretto e resettare la spia dell'olio

Il presentatore sottolinea l'importanza di utilizzare l'olio corretto per la propria macchina, in quanto il sistema di monitoraggio dell'olio si basa su specifiche precise. Inoltre, se si dimentica di resettare la spia dell'olio dopo un cambio dell'olio, il sistema potrebbe calcolare erroneamente il momento del prossimo cambio dell'olio. È quindi consigliabile resettare la spia dell'olio il giorno stesso in cui si effettua il cambio dell'olio.

7. Invito a visitare il negozio online per acquistare magliette personalizzate

Infine, il presentatore invita gli spettatori a visitare il suo negozio online per acquistare magliette con design personalizzati. Il negozio offre magliette per uomini e donne, con diversi disegni tra cui scegliere. Il presentatore sottolinea che le magliette sono perfette per gli appassionati di auto come la Fiat 124 Spider.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video