Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sbloccare il portellone posteriore della Fiat 500 C

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sbloccare il portellone posteriore della Fiat 500 C

Nel video di oggi vediamo come sbloccare il portellone posteriore della Fiat 500 C, ovvero la versione cabrio dell'utilitaria italiana. Per prima cosa teniamo premuti per due secondi contemporaneamente i pulsanti di apertura e chiusura della capote. Dopodiché premiamo il tasto di chiusura del tetto e successivamente ripetiamo la prima operazione. Se tutto è andato per il meglio il baule posteriore sarà sbloccato. Nel caso non sia così, consigliamo di abbassare la panchetta posteriore ed accedere al comando di sblocco interno del baule, posto direttamente nel vano bagagli della vostra vettura.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare il portellone posteriore della Fiat 500 C cabrio

Il video di oggi mostra come sbloccare il portellone posteriore della Fiat 500 C, la versione cabrio dell'utilitaria italiana. Per prima cosa, bisogna tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di apertura e chiusura della capote per due secondi. Successivamente, si preme il tasto di chiusura del tetto e si ripete la prima operazione. Se tutto va bene, il baule posteriore si sblocca. In caso contrario, si può accedere al comando di sblocco interno del baule, che si trova nel vano bagagli della vettura.

2. Come resettare la capote della Fiat 500 cabrio

Il cofano della Fiat 500 cabrio può bloccarsi per vari motivi, come quando la capote va in tilt o la serratura si blocca. Per effettuare il reset della capote, si deve aprire completamente la capote fino all'apertura dello spoiler e tenere premuti entrambi i tasti per due secondi. Poi, si richiude la capote e si tiene premuti i tasti di nuovo per due secondi. Se tutto funziona correttamente, la capote farà un ciclo di apertura e chiusura e il cofano si riaprirà.

3. Come accedere al comando di sblocco interno del baule della Fiat 500 cabrio

Se il cofano continua a essere bloccato nonostante la procedura di reset, si può accedere al comando di sblocco interno del baule. Per farlo, bisogna ribaltare entrambi i sedili e cercare la serratura, che ha un piccolo tasto. Cliccando il tasto, il cofano si apre. Questa è un'apertura d'emergenza e se il tastino del cofano continua a non funzionare, è necessario far controllare la serratura.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video