Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il faro dello STOP della Fiat 500L per sostituire la lampadina.

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro dello STOP della Fiat 500L per sostituire la lampadina.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile smontare il faro dello STOP della Fiat 500L per sostituire la lampadina. Il materiale occorrente: una chiave a brugola da 8, un cacciavite a stella, una torcia e una lampadina P21/5W. Solleviamo il portellone posteriore e accendiamo la torcia per farci luce. Rimuovere la griglia di plastica; una volta rimossa la griglia, dobbiamo rimuovere con la chiave a brugola da 8, i due cilindretti che tengono il faro in posizione. Una volta svitati i due cilindretti, dobbiamo rimuovere il faro dall'esterno. A questo punto dobbiamo scollegare il connettore, tirando la linguetta verso l'esterno, poi sfiliamo il connettore. Appoggiare su una superficie il faro, poi con il cacciavite a croce, dobbiamo svitare le viti per accedere al vano dove ci sono i bulbi delle lampadine. Tiriamo fuori il blocco bulbo e poi andiamo a rimuovere le vecchie lampadine, successivamente dobbiamo sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove; rimontare tutte quante le parti, procedendo a ritroso.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire la lampadina del faro dello STOP della Fiat 500L

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la lampadina del faro dello STOP della Fiat 500L. Per questo lavoro, sono necessari una chiave a brugola da 8, un cacciavite a stella, una torcia e una lampadina P21/5W. Inizialmente, si deve sollevare il portellone posteriore e accendere la torcia per illuminare la zona di lavoro. Successivamente, si deve rimuovere la griglia di plastica e svitare i due cilindretti che tengono il faro in posizione. A questo punto, si può rimuovere il faro dall'esterno.

2. Rimozione del faro e sostituzione delle lampadine

Una volta rimosso il faro, si deve scollegare il connettore tirando la linguetta verso l'esterno e sfilarlo. Poi, si può appoggiare il faro su una superficie piana e con il cacciavite a croce, svitare le viti per accedere al vano dove ci sono i bulbi delle lampadine. Dopo aver tirato fuori il blocco bulbo, si possono rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con quelle nuove. Infine, si deve rimontare il faro e tutte le parti, procedendo a ritroso.

3. Sostituzione del faro completo

In alternativa, se si vuole sostituire tutto il faro, si può procedere direttamente alla sostituzione senza andare a togliere le lampadine. Una volta terminato il lavoro, si deve effettuare una prova per verificare che le luci funzionino correttamente. Grazie a questo video, si può imparare come sostituire la lampadina del faro dello STOP della Fiat 500L in modo facile e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video