Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Restauro Logo e mascherina su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Restauro Logo e mascherina su Fiat Grande Punto

Vediamo come restaurare logo e mascherina di una Fiat Grade Punto: Per circa 15.00 euro possiamo comprare una mascherina su E-Bay. Il nostro youtuber ha modificato la mascherina togliendo le alette intermedie per dare al frontale un'aria più aggressiva, ed ha montato al suo interno una griglia che ha colorato in nero opaco. Per montare la griglia, nel video ci fa vedere due metodi: uno sbagliato dove sagoma la griglia prima di verniciarla, ed una giusto (e molto più veloce) dove si limita a tagliarla a misura ed incastrarla nel suo alloggiamento, dove praticamente si fissa da sola. Nel video troverete il rimando al minuto dove si svolge la procedura giusta. In quanto al logo, riesce a restaurarlo togliendo la vernice rossa scrostata e sporca e riverniciandola in nero dall'interno, con un bel risultato.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come restaurare la mascherina di una Fiat Grande Punto

Il video mostra come restaurare il logo e la mascherina di una Fiat Grande Punto. Il costo per acquistare una nuova mascherina su eBay è di circa 15 euro. Nel video, il presentatore mostra come ha modificato la mascherina originale, rimuovendo le alette intermedie per dare al frontale un aspetto più aggressivo. Inoltre, ha montato una griglia nera opaca al suo interno. Il presentatore mostra due metodi per montare la griglia, uno sbagliato e uno giusto, dove si limita a tagliarla a misura ed incastrarla nel suo alloggiamento.

2. Come restaurare il logo rovinato di una Fiat Grande Punto

Il logo della Fiat Grande Punto era rovinato, con la vernice rossa scrostata e sporca. Il presentatore è riuscito a restaurarlo rimuovendo la vernice vecchia e riverniciandolo in nero dall'interno. Ha utilizzato carta vetrata per rimuovere i residui dell'adesivo vecchio e una pistola termica per asciugare la vernice. Dopo aver dato una mano di primer, ha applicato tre mani di vernice per alte temperature.

3. Come incollare il logo restaurato sulla mascherina

Il presentatore ha usato un pulitore per freni per rimuovere i residui e ha utilizzato silicone per incollare il logo alla mascherina. Ha protetto la parte metallica della mascherina con il silicone per evitare che la vernice entri in contatto con il delicato marchio. Il presentatore ha anche restaurato un altro marchio che era traslucido e non opaco come avrebbe dovuto essere.

4. Come restaurare la mascherina e il logo di una Fiat Grande Punto con pochi soldi e pazienza

In conclusione, il video mostra come restaurare il logo e la mascherina di una Fiat Grande Punto con pochi soldi e un po' di pazienza. Il presentatore ha mostrato diversi metodi per rimuovere i residui dell'adesivo vecchio e come verniciare il logo in nero. Inoltre, ha modificato la mascherina originale per darle un aspetto più aggressivo.

5. Come personalizzare la mascherina anteriore della propria auto

In questo video, l'autrice mostra come personalizzare la mascherina anteriore della sua auto. In particolare, decide di verniciare la mascherina nera e di aggiungere una cornice in alluminio intorno al logo. L'autrice spiega passo per passo come ha realizzato questo progetto, utilizzando una retina in alluminio e della vernice spray nera.

6. Risoluzione degli errori durante il processo di personalizzazione della mascherina

Durante il video, l'autrice mostra anche alcuni errori che ha commesso durante il processo, ma li risolve facilmente. Ad esempio, ha dovuto fare un incavo per la chiave che aveva dimenticato di lasciare nella mascherina. Inoltre, ha dovuto rifare la mascherina perché non era abbastanza ampia per entrare nel foro.

7. Il risultato finale della personalizzazione della mascherina anteriore dell'auto

Alla fine del video, l'autrice mostra il risultato finale, che è esteticamente piacevole nonostante qualche problema di stabilità. L'autrice consiglia di tenere abbondante la mascherina per poterla piegare e fissarla meglio. Inoltre, l'autrice lascia un link per acquistare il materiale necessario su Amazon.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video