Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come resettare la spia del service della Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia del service della Fiat 500X

Per poter resettare la spia del service è necessario procedere nel seguente modo: accendere il quadro (non accendere il motore), premere e mantenere premuto il pedale dell'acceleratore e contemporaneamente il pedale del freno per cinque volte almeno ed attendere ancora 30 secondi almeno prima di rilasciare il pedale dell'acceleratore. A questo punto rilasciare entrambi i pedali e procedere a spegnere il quadro girando la chiave. Attendere almeno 30 secondi prima di girare nuovamente la chiave di accensione ed accendere il quadro. A quel punto la segnalazione del service, se la procedura è stata effettuata correttamente, sarà stata cancellata.

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service sulla macchina 500 Hicks

Il riassunto riguarda le istruzioni per il reset della spia del service su una macchina 500 Hicks. Per resettare la spia, è necessario accendere il quadro senza accendere il motore e premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno per cinque volte, mantenendoli premuti per almeno 30 secondi prima di rilasciarli. Successivamente, si deve spegnere il quadro e attendere altri 30 secondi prima di accenderlo nuovamente. Se la procedura è stata eseguita correttamente, la spia del service dovrebbe essere stata cancellata.

2. Funzioni e comandi presenti sulla macchina 500 Hicks

Nella macchina 500 Hicks, si possono trovare diverse funzioni e comandi. Ad esempio, c'è la leva per accendere il motore, che si trova sulla sinistra. Sulla destra, invece, si trova il cruise control, che si attiva premendo il tasto centrale e si regola tramite i tasti set più e meno. Per gestire i tergicristalli anteriori e posteriori, invece, si utilizza la leva a destra. Per regolare l'aria condizionata, si utilizzano i cerchi sulla prima niera, che permettono di selezionare la velocità delle ventole, la temperatura e l'uscita dell'aria.

3. Il freno a mano elettronico e altre funzioni sulla macchina 500 Hicks

La macchina 500 Hicks prevede anche la presenza di un freno a mano elettronico, che si attiva premendo il treno della vettura e tirando la leva verso l'alto. Per disattivarlo, invece, si preme il freno e si spinge la leva verso il basso. Inoltre, nella macchina sono presenti due ingressi USB per la ricarica e la riproduzione di file, un cavo AUX per la connessione a un dispositivo multimediale e diverse altre funzioni, come il sync per il climatizzatore.

4. Le numerose funzioni e comandi della macchina 500 Hicks

In generale, la macchina 500 Hicks offre molte funzioni e comandi per la gestione del veicolo e del comfort a bordo. È importante conoscere bene tutte le opzioni disponibili per sfruttare al meglio le potenzialità della macchina e guidare in sicurezza.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video