Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la pompa del lavavetri nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa del lavavetri nella Fiat 500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la pompa del lavavetri nella Fiat 500 è un'operazione molto semplice e veloce. Solleviamo prima di tutto la zona anteriore destra del veicolo con un cric, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo la cover inferiore del vano. Individuiamo successivamente la pompa, posta proprio sulla base della vaschetta del liquido lavavetri, quindi scolleghiamo il connettore e disincastriamola tirandola verso l'esterno. Montiamo infine il ricambio seguendo la procedura inversa e reinseriamo la quantità di liquido eventualmente persa.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del lavavetri nella Fiat 500

In questo tutorial, si spiega come sostituire la pompa del lavavetri nella Fiat 500. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario sollevare la zona anteriore destra del veicolo con un cric e prendere tutte le misure di sicurezza necessarie. Successivamente, si smonta la cover inferiore del vano e si individua la pompa, posta sulla base della vaschetta del liquido lavavetri. Si scollega il connettore e si disincastriamola tirandola verso l'esterno. Infine, si monta il ricambio seguendo la procedura inversa e si reinserisce la quantità di liquido eventualmente persa.

2. World Mechanics: il canale che aiuta a risparmiare denaro con video di riparazioni auto

Il video è stato realizzato da World Mechanics, un canale che si occupa di riparazioni auto e ha come obiettivo quello di aiutare le persone a risparmiare denaro. Il canale propone almeno 300 video di riparazioni auto e si basa sul supporto degli utenti, che sono invitati a iscriversi e a mettere un like ai video. Inoltre, il canale offre la possibilità di acquistare parti e attrezzature per auto a prezzi convenienti e con spedizioni rapide.

3. La sostituzione della pompa del lavavetri della Fiat 500 è un'operazione semplice e veloce

La pompa del lavavetri della Fiat 500 è facilmente accessibile e si trova sotto il motore. Se il sistema di lavaggio del parabrezza non funziona, è consigliabile controllare il fusibile e, se necessario, sostituire la pompa. La sostituzione della pompa è un'operazione semplice che richiede solo di scollegare il connettore e le due tubature. Tuttavia, è importante fare attenzione al liquido lavavetri, che potrebbe fuoriuscire e causare irritazioni alla pelle o agli occhi.

4. World Mechanics offre supporto e risponde alle richieste degli utenti per la riparazione della Fiat 500

Se si ha bisogno di ulteriori informazioni sulla riparazione della Fiat 500, è possibile lasciare un commento sotto al video e chiedere aiuto. Il canale World Mechanics si impegna a rispondere alle richieste degli utenti e a creare nuovi video per aiutare il maggior numero possibile di persone. Inoltre, il canale offre anche tutorial su come riparare la pompa del lavavetri che non funziona, così come su altri problemi comuni delle auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video