Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come cambiare l'orario sulla Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come cambiare l'orario sulla Fiat Bravo

Per poter impostare ed effettuare la modifica dell'orario sull'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: accedere all'abitacolo, inserire la chiave di accensione ed accendere il quadro (non accendere il motore). Sulla consolle centrale individuare il comando "menù" che si trova sulla cornice laterale dell'autoradio. Premere ripetutamente il comando "menù" fino ad arrivare alla funzione "regola ora". Con i comandi posti subito sopra e sotto il comando "menù", è possibile fare scorrere l orario, una volta impostata la nuova ora, premere nuovamente "menù" e ripetere la stessa procedura per i minuti.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Trucchi e segreti della Fiat Bravo: apoyabrazos e orologio

In questo video, il protagonista mostra alcuni trucchi e segreti della sua Fiat Bravo. Inizialmente, parla dell'apertura dell'apoyabrazos centrale, che nasconde un pratico vano portaoggetti e un frigo. Inoltre, spiega come regolare l'orologio dell'autovettura attraverso il menu segreto della radio, accessibile tenendo premuto il tasto "menu".

2. Blue&Me e funzione di lettura dei messaggi

Il video prosegue con la descrizione dei comandi del sistema Blue&Me, che permette di collegare il proprio smartphone o un dispositivo USB all'autoradio. Inoltre, il sistema dispone di una funzione di lettura dei messaggi in arrivo, che consente di ascoltare i messaggi vocalmente.

3. Cruise control, luci di cortesia, intensità dei fari e funzione "City"

Il protagonista mostra anche come utilizzare il cruise control, che permette di mantenere la velocità impostata senza dover premere il pedale dell'acceleratore. Inoltre, spiega come attivare le luci di cortesia, che restano accese per alcuni secondi dopo aver spento l'auto, e come regolare l'intensità dei fari.

4. Comandi sul volante, sistema di assistenza alla guida, luci di svolta, cofano del carburante e specchietti retrovisori

Infine, il video si conclude con la descrizione della funzione "City", che rende lo sterzo molto leggero per facilitare le manovre a bassa velocità, e dei tasti per regolare l'altezza dei fari in base al carico trasportato. Nel complesso, il video offre molti consigli utili per sfruttare al meglio la propria Fiat Bravo.

5. Comandi sul cruscotto, blocco automatico delle porte, luci di curva, menu delle impostazioni e disattivazione dell'airbag del passeggero

In questo video, l'autore continua a mostrare le caratteristiche della sua auto, la Bravo. In particolare, parla dei comandi sul volante, che gli permettono di controllare la radio, il telefono e la velocità di crociera. Inoltre, spiega come funziona il sistema di assistenza alla guida e come si attivano le luci di svolta. L'autore mostra anche come aprire il cofano del carburante e come si piegano gli specchietti retrovisori.

6. Comandi sulle portiere, luci di curva, apertura del serbatoio del carburante e del bagagliaio

Nella seconda parte del video, l'autore parla dei comandi sul cruscotto, come i pulsanti per regolare i fari, la temperatura e il volume della radio. Inoltre, mostra come funziona il sistema di blocco automatico delle porte e come si attivano le luci di curva. L'autore mostra anche come si accede al menu delle impostazioni e come si disattiva l'airbag del passeggero.

7. Luci di curva, luci di nebbia e regolazione dei fari

Nella terza parte del video, l'autore mostra le funzioni dei comandi sulle portiere, come il pulsante per abbassare i finestrini anteriori e il pulsante per bloccare le porte. L'autore mostra anche come si attivano le luci di curva e come si piegano gli specchietti retrovisori. Inoltre, mostra come si apre il serbatoio del carburante e come si apre il bagagliaio.

8. Invito all'evento Auto Italia a Brooklands il 4 maggio.

Nella quarta parte del video, l'autore mostra come funzionano le luci di curva quando si gira il volante e come si attivano le luci di curva quando si usa l'indicatore di direzione. L'autore mostra anche come si attivano le luci di nebbia anteriori e posteriori e come si regolano i fari. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a incontrarlo all'evento Auto Italia a Brooklands il 4 maggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video