Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si resetta la spia Service della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Fiat 500?

Per poter resettare la spia Service è necessario andare a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, poiché l'operazione non può semplicemente essere eseguita dal computer di bordo. La porta si trova nella zona in basso rispetto al piantone dello sterzo, dietro un apposito pannello in plastica: dopo che lo scanner sarà stato collegato, bisognerà selezionare modello e versione dell'auto, per poi procedere al reset seguendo le indicazioni mostrate nel tutorial. Una volta che il reset sarà avvenuto si potrà scollegare lo scanner e verificare il nuovo intervallo di manutenzione dal computer di bordo.

Inserito il 12 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il tempo di manutenzione della spia Service su Fiat 500 con schermo TFT

In questo video, si mostra come resettare il tempo di manutenzione della spia Service su una Fiat 500 con schermo TFT. Per farlo, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, che si trova nella zona in basso rispetto al piantone dello sterzo, dietro un apposito pannello in plastica. Una volta collegato lo scanner, si seleziona il modello e la versione dell'auto e si procede al reset seguendo le indicazioni mostrate nel tutorial.

2. La procedura per eliminare l'indicatore con lo schermo normale non funziona con lo schermo TFT

Nel caso in cui si abbia lo schermo normale, per eliminare l'indicatore basta premere l'acceleratore o il freno tre volte, ma con lo schermo TFT non funziona. Quindi, la procedura deve essere eseguita tramite il software Multi ECU Scan, che si scarica dal loro sito web. È possibile utilizzare la versione gratuita per giocare con il software, ma per fare il reset del Service e qualsiasi altra programmazione, è necessario acquistare la versione registrata.

3. Come verificare il nuovo intervallo di manutenzione dopo aver eseguito il reset

Dopo aver eseguito il reset, si può verificare il nuovo intervallo di manutenzione dal computer di bordo. Nel video viene mostrato come il tempo di manutenzione è stato resettato a 8999 miglia o 365 giorni. Per eseguire questa operazione, è possibile acquistare un'interfaccia da collegare al computer e i relativi cavi. Nel video, vengono mostrati i pezzi acquistati su eBay.

4. La soddisfazione del ragazzo che ha realizzato il video per aver risolto il problema

Il ragazzo che ha realizzato il video è rimasto soddisfatto della procedura, anche se inizialmente era un po' preoccupato di danneggiare l'auto. Tuttavia, ha scoperto che la procedura è stata facile e veloce da eseguire. Alla fine del video, si vede la sua soddisfazione per aver risolto il problema e per aver fatto felice sua moglie.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video