Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come rimuovere l'autoradio di serie della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio di serie della Fiat 500

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Fiat 500, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere i tasti che coprono i fori di estrazione dell'autoradio; quindi utilizziamo gli appositi attrezzi estrattori per rimuovere la radio dalla sua sede, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sul retro per smontare definitivamente l'autoradio; quindi installiamo eventualmente quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie della Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Fiat 500 in modo semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario rimuovere i tasti che coprono i fori di estrazione dell'autoradio utilizzando un attrezzo estrattore in plastica per evitare di danneggiare il rivestimento. Successivamente, bisogna inserire le chiavi di estrazione standard disponibili in tutti i negozi di auto per sbloccare l'autoradio. Una volta rimosso, è possibile scollegare i connettori elettrici dal retro dell'autoradio e procedere con l'installazione di una nuova autoradio, se necessario.

2. Strumenti e precauzioni per la sostituzione dell'autoradio

Il lavoro è molto semplice e non richiede molte competenze tecniche. Tuttavia, è importante utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il rivestimento o i cavi dell'autoradio. Inoltre, è necessario prestare attenzione quando si estrae l'autoradio per evitare di graffiare il pomello del cambio.

3. Utilità del video tutorial per la sostituzione dell'autoradio della Fiat 500

Il video tutorial è molto utile per chiunque desideri sostituire l'autoradio di serie della Fiat 500. Seguendo i semplici passaggi illustrati nel video, è possibile rimuovere l'autoradio in pochi minuti e installare una nuova autoradio, se necessario. Inoltre, il video fornisce consigli utili su come evitare di danneggiare il rivestimento o i cavi dell'autoradio durante il processo di rimozione.

4. Sintesi del video tutorial per la sostituzione dell'autoradio della Fiat 500

In sintesi, se si desidera sostituire l'autoradio di serie della Fiat 500, il video tutorial fornisce una guida semplice e veloce su come rimuovere l'autoradio in modo sicuro ed efficace. Seguendo i passaggi illustrati nel video, è possibile evitare di danneggiare l'autoradio o il rivestimento e installare una nuova autoradio in pochi minuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video