Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come sostituire il laccetto del tappo serbatoio nella Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il laccetto del tappo serbatoio nella Fiat Stilo

Nel video di oggi vediamo rimontare il laccetto nel tappo del serbatoio della Fiat Stilo. Tale tutorial vale anche per altri modelli, dotati del medesimo laccetto. Per prima cosa apriamo il tappo e rimuoviamo il vecchio laccetto, sganciandolo aiutandoci con un cacciavite o altro oggetto. Procediamo sganciando il tappo del serbatoio, se vogliamo agevolarci il lavoro. Inseriamo la nuova unità, facendo attenzione nell'inserimento della nuova unità. Rimontiamo poi il serbatoio col nuovo laccetto ed andiamolo a reinserire all'interno della sede. Terminiamo quindi il nostro lavoro e richiudiamo il serbatoio.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio della Fiat Stilo

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio della Fiat Stilo, ma la procedura è applicabile anche ad altri modelli con lo stesso tipo di laccetto. Per prima cosa, bisogna aprire il tappo e rimuovere il vecchio laccetto, sganciandolo con l'aiuto di un cacciavite o di un altro oggetto. Se lo si desidera, si può anche rimuovere il tappo del serbatoio per agevolare il lavoro. Successivamente, si inserisce la nuova unità con attenzione e si rimonta il serbatoio con il nuovo laccetto, infine si reinserisce il tutto nella sua sede e si chiude il serbatoio.

2. Come staccare il laccetto dalla macchina

Nel video, viene mostrato come staccare il laccetto dalla macchina, premendo la parte inferiore o utilizzando un cacciavite o una chiave. Una volta estratto il laccetto, si deve procedere a staccare la parte dell'anello che lo tiene in sede, utilizzando un cacciavite a taglio e rimuovendolo dalla sua sede. Se l'anello non è rotto, si può mantenere, altrimenti bisogna sostituirlo insieme al laccetto. Per separare il laccetto dall'anello, si devono spingere fuori i due perni che lo tengono in posizione e sfilare il laccetto.

3. Come rimettere l'anello e il laccetto nella loro sede attorno al tappo del serbatoio

Dopo aver sostituito il laccetto, si deve rimettere l'anello con tutto il laccetto nella sua sede attorno al tappo del serbatoio. A questo punto, si può rimettere il tappo del serbatoio nella sua sede e chiudere il serbatoio. La procedura è semplice e veloce, e può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

4. Sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio: procedura semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio della Fiat Stilo in modo semplice e veloce. La procedura può essere applicata anche ad altri modelli con lo stesso tipo di laccetto. Con l'aiuto di un cacciavite o di altri strumenti, si può rimuovere il vecchio laccetto e sostituirlo con uno nuovo, senza bisogno di rivolgersi ad un meccanico. La sostituzione del laccetto può essere eseguita in pochi minuti, seguendo le istruzioni del video tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video